Anche la giornata di Domenica ha visto come epilogo di giornata una fortunata puntata de L’Eredità. Nel format condotto da Flavio Insinna le emozioni non mancano mai ed è per questo che la nuova campionessa Emanuela è riuscita a conquistare l’accesso alla Ghigliottina. Ma che cosa sappiamo su di lei?

L’Eredità: il riassunto della puntata di ieri

L’Eredità non si ferma nemmeno di Domenica ed è per questo che anche ieri abbiamo potuto assistere ad una puntata davvero molto interessante. Come sempre i vari concorrenti sono stati presentati da Flavio Insinna. Tutti si sono poi cimentati nei diversi giochi previsti dal quiz, gli unici in grado di mettere alla prova le varie competenze di ogni persona.

Si è quindi proceduto al gioco degli Abbinamenti, a quello del Continua e delle Quattro date per poi passare dai fantomatici Paroloni. I tre concorrenti più bravi hanno poi la possibilità di accedere al Triello, dove dovranno rispondere ad alcune domande che vertono su delle categorie estremamente famose. Solamente due, però, avranno la possibilità di proseguire con il gioco e arrivare alla fase delle Stoccate finali.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, Giacomo ha indovinato la parola vincente ma sbaglia a scrivere: errore clamorosoL'eredità il nuovo campione

In questo caso ogni concorrente sceglie per l’altro la domanda che sembra essere più insidiosa, in modo da metterlo in difficoltà ed essere privilegiato per l’ultimo gioco. In questa fase, ieri sera sono arrivati Giacomo ed Emanuela, ma è stata quest’ultima ad avere la meglio.

Emanuela va alla Ghigliottina, ecco cosa sappiamo su di lei

Come detto prima, Emanuela ha avuto la meglio e questo le ha permesso di qualificarsi per il gioco della Ghigliottina. Qui si è presentata con un bottino di 180.000 €. La campionessa è stata abbastanza fortunata in quanto alla fine è riuscita a mantenere quasi del tutto intatto suo montepremi, conservando ben 90.000 euro.

Gli indizi su cui riflettere erano Tutto, Finestra, Pulire, Piombo e Colori. Dopo una lunga riflessione, Emanuela ha deciso di scrivere sul cartoncino misterioso la parola Fondo. Il ragionamento sembrava essere giusto per alcuni versi, anche se per diverse parole mancavano delle spiegazioni accurate. Purtroppo alla fine il termine corretto era Schermo.

Di Emanuela sappiamo solamente che vive a Mathi, un piccolo paese in provincia di Torino, anche se ultimamente sembra essersi spostata a Cervia. E’ inoltre una donna di circa 40 anni di cui scopriremo la professione proprio nei prossimi giorni. Riuscirà la neocampionessa a custodire il suo titolo oppure Giacomo o qualche altro concorrente riuscirà ad imporsi su di lei? Lo scopriremo questa sera sul quiz a premi di Rai Uno.

Change privacy settings
×