Ancora una volta L’Eredità ci ha intrattenuto durante il weekend proponendoci una puntata frizzante ricca di divertimento alternato a momenti di cultura generale e quiz vari. La simpatia di Flavio Insinna ci ha accompagnato nella serata di domenica 26 marzo, regalandoci siparietti esilaranti con la collaborazione dei prof Andrea e Samira. Ecco cosa è successo nella puntata di ieri sera chi è stato proclamato campione e quanto ha vinto.
L’Eredità: la puntata del 26 marzo 2023
La puntata di ieri è iniziata con i saluti del conduttore al pubblico e alla campionessa in carica, Elisabetta. Successivamente Flavio Insinna ha dato il via al Continua tu presentando i concorrenti in gara. Hanno partecipato al primo gioco: Silvia e Marco da Varese, Tania da Bologna, Federico da Milano, Pierluigi e Giacomo, entrambi reduci dal Triello della serata precedente.
La prima sfida a tempo ha avuto come protagonisti proprio Giacomo, campione con portafoglio e Pier Luigi. Purtroppo quest’ultimo ha dovuto abbandonare il gioco. Gli altri concorrenti hanno i vece proseguito il loro percorso con il Chi, Come, Cosa al termine del quale abbiamo assistito al confronto tra Tania e Marco. Ha vinto e subito dopo hanno fatto il loro ingresso Samira e Andrea con un coinvolgente balletto, dopodiché la prof ha annunciato Le quattro date: 1934-1962-1993-2018.
Nel corso della terza sfida, Silvia ha avuto la meglio su Marco, passando al gioco dei Paroloni. Samira ha proposto Ciprigne, che vuol dire Luna, mentre Andrea ha scandito Trutina, che significa Bilancia. Elisabetta e Silvia, dopo aver indovinato, sono andate al Triello, mentre Federico e Giacomo hanno affrontato la sfida a tempo con la vittoria di quest’ultimo. Sono sempre le materie proposte dal Triello di ieri sera, ovvero: Geografia, Pianeta Azzurro, Sport, Letteratura, Animali, Curiosità. Silvia ed Elisabetta hanno superato questa fase accedendo a Le Stoccate Finali, che hanno visto trionfare quest’ultima.
L’Eredità 26 marzo: chi è Elisabetta, la nuova campionessa
Elisabetta è riuscita a riconfermarsi campionessa de L’Eredità e si è presentata all’ ultimo step con un montepremi di 160mila euro.
Dopo aver dimezzato il montepremi una sola volta ha giocato per 80mila euro, provando a indovinare la parola che collegasse i cinque indizi della sua Ghigliottina.
Secondo Elisabetta la parola che poteva collegare Amore, Angolo, Terra, Lavoro e Scuola era Cuore. Peccato, perché non si trattava di quella esatta: il termine corretto era, invece, Canto. Ritroveremo la campionessa nella nuova puntata di questa senese corso della quale proverà a mantenere il titolo e a vincere il montepremi in palio.
Ma chi è Elisabetta? Di lei sappiamo che vive ad Albignasego, un comune della provincia di Padova, ma è originaria di Sogliano Cavour, in provincia di Lecce. Ha un compagno di nome Marco ed è laureata in Astronomia e Cosmologia e svolge la professione di ricercatrice in Astrofisica. Il suo lavoro l’ha portata a vivere anche a Tucson, in Arizona e in Svizzera, dopodiché ha fatto ritorno in Italia.

