YouTube
Ogni sera il quiz con Flavio Insinna L’Eredità tiene compagnia ai telespettatori di Rai 1. Il quiz risulta sempre molto gradito al pubblico, anche perché riesce a mettere insieme degli ingredienti che hanno la possibilità di essere vincenti.
Possiamo assistere ogni sera a L’Eredità a domande che riguardano la cultura generale. Poi ci sono le curiosità, anche quelle che riguardano i concorrenti che partecipano al noto programma TV, e ci sono le sfide particolarmente avvincenti. In particolare desta sempre un certo interesse la sfida finale, che è quella della Ghigliottina e che potrebbe permettere al campione in carica di aggiudicarsi un montepremi di tutto rispetto.
Prima di passare alla Ghigliottina, una novità quest’anno all’Eredità è quella che riguarda la sfida delle cosiddette Stoccate finali. Questo è il penultimo gioco, prima che il concorrente campione possa tentare di aggiudicarsi il montepremi.
Nella puntata dell’1 marzo sono arrivate alle Stoccate finali due concorrenti. Si tratta di Lucia e Cristina. A risultare vincente in questa penultima sfida del quiz è stata Cristina, che quindi si è aggiudicata il diritto di partecipare alla Ghigliottina, che è l’ultima sfida che rivela sempre sorprese piuttosto emozionanti.
Di lei sappiamo che è di Martignacco, in provincia di Udine. Inoltre sappiamo che come professione svolge un lavoro all’Università.
Cristina, quindi, nella puntata dell’1 marzo dell’Eredità, è riuscita a vincere la sfida delle Stoccate finali e si è presentata alla Ghigliottina, portando una cifra incredibile. Si è trattato di 190.000 euro. Naturalmente, prima di aggiudicarsi tutto il montepremi e questa cifra molto alta, Cristina avrebbe dovuto sfidare le parole e i vari indizi, per giungere al termine della sua sfida.
Le parole della Ghigliottina nella precedente puntata dell’Eredità sono state pubblica, tassa, ritratto, bere e scoppiare. La parola vincente, secondo Cristina, la nuova campionessa, poteva essere acqua. La parola è risultata sbagliata, perché quella giusta era salute. Alla fine il montepremi che comunque Cristina non si è aggiudicata era sceso fino a raggiungere la cifra di 23.750 euro.
Il format dell’Eredità nei vari anni ha avuto l’occasione di rimanere quasi sempre lo stesso, perché le sfide che vengono proposte, anche per quanto riguarda le domande di cultura generale, piacciono sempre ai telespettatori, che hanno modo di imparare sempre qualcosa di nuovo. Naturalmente di anno in anno si rinnovano dei dettagli, che possono contribuire a dare una veste un po’ diversa alla trasmissione.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…