L’Eredità continua a riscuotere un grande successo, confermandosi il gioco preserale più apprezzato dal pubblico di Rai Uno. Il merito va sicuramente alla professionalità e alla simpatia di Flavio Insinna che conduce il programma affiancato dai prof Samira e Andrea. I grandi protagonisti sono però i concorrenti che ogni sera ci regalano grandi emozioni: nella puntata di
ieri, mercoledì 17 maggio, è stata proclamata una nuova campionessa. Stiamo parlando di Claudia, che ora andremo a conoscere meglio.
La puntata è cominciata, come sempre, con i saluti del conduttore al pubblico a casa e in studio, a Rosa, la campionessa in carica, e ai concorrenti, che hanno dato vita a una gara davvero avvincente. Claudio, Daniela, Cristiano, Claudia, Marta e Rossella sono stati i protagonisti del gioco del Continua tu. Qui si è distinto Claudio, riuscendo a completare la sequenza di frasi proposte dal conduttore. La campionessa in carica, invece, ha dovuto decidere quali concorrenti mandare in sfida, scegliendo Daniela e Cristiano.
Daniela ha superato il confronto, continuando il suo percorso con il gioco del Chi, Come, Cosa, ma al termine di questa manche è stata eliminata da Rossella, durante la seconda sfida a tempo. Subito dopo, i prof hanno rallegrato l’atmosfera con il loro vivace stacchetto introducendo il gioco de Le quattro date. Samira ha rivelato gli anni a cui collegare i vari eventi: 1926 – 1950 – 1983 – 2005.
Questa volta è stata Claudia a commettere il doppio errore, decidendo di sfidare Rossella che, sconfitta dalla new entry, ha dovuto abbandonare il gioco, ma non a mani vuote, avendo vinto 26.250 euro nella puntata precedente. Dopo i saluti di rito all’ex campionessa e un momento dedicato alla solidarietà nei confronti del WWF, è arrivato il momento dei Paroloni: Claudia ha indovinato il significato di Plagiaulo che indica un Flauto, Marta quello di Mollina, che vuol dire Lieve pioggerella. Assegnati i primi due posti al Triello, Rosa e Claudio si sono dovuti confrontare nel duello di parole. Superato brillantemente dalla campionessa, che ha potuto gareggiare con le due avversarie, diventando la terza triellusta.
Spettacolo, Scienza, Curiosità, Musica, Modi di dire, Giardinaggio, Chi l’ha detto sono gli argomenti suggeriti dal Triello, che, ieri sera, ha visto trionfare Claudia e Rosa. Le due concorrenti sono, quindi, approdate alle Stoccate Finali dove ha prevalso Claudia.
La nuova campionessa de L’Eredità ha affrontato la sua prima Ghigliottina dopo aver accumulato un montepremi di 180mila euro. Claudia ha dimezzato solo due volte la cifra, conservando 42.500 euro per la parola vincente. La brava concorrente ha provato a indovinare la parola che collegasse i 5 indizi della Ghigliottina, ovvero: Moda, Barca, Scalare, Fragole, Caldo, senza però riuscire nel suo intento.
Ha deciso, infatti, di scrivere Montagna, ma il termine che le avrebbe permesso di vincere il montepremi era Posto. Claudia, però, questa sera potrà riprovarci: non ci resta che attendere le 18:45 per ritrovarla su Rai Uno. Cerchiamo, intanto, di scoprire qualche dettaglio della sua vita privata. Nella serata di ieri abbiamo appreso che la neo campionessa, da bambina seguiva L’Eredità con i suoi genitori, oggi la guarda con i suoi figli. Claudia ha origini sarde, ma vive a Sabaudia , lavora in un negozio di surgelati e ha un cane di nome Ettore. Non si separa mai dalla sua macchina fotografica e sogna di diventare, un giorno, un’abile fotografa.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…