Nella serata di martedì 23 Maggio 2023 abbiamo assistito a una puntata de L’Eredità molto emozionante e ricca di sorprese, condotta con grande professionalità dal simpaticissimo Flavio Insinna. Nel corso della puntata si è distinto un ragazzo giovanissimo, molto preparato e abile nell’affrontare le prove proposte dal popolare game show di Rai Uno: stiamo parlando di Christian, il nuovo campione de L’Eredità. Conosciamolo meglio attraverso alcuni dettagli della sua vita privata e il suo brillante percorso di gioco.
Dopo i calorosi saluti rivolti ai telespettatori e alla campionessa, il conduttore ha dato il via ai giochi presentando i concorrenti che hanno preso parte al seguitissimo quiz game preserale. Christian, Letizia, Giacomo, Alessandra, Daniela, Marcello sono stati i protagonisti del Continua tu, che ha visto trionfare il giovanissimo Christian. A questo punto, Gaia Mascagni, la campionessa in carica, ha dovuto decidere quali giocatori mandare in sfida, scegliendo Daniela e Letizia, la prima eliminata della serata.
Nel gioco del Chi, Come, Cosa Marcello ha commesso il doppio errore, pertanto ha deciso di puntare il dito contro Giacomo, eliminandolo dal gioco. Samira e Andrea si sono esibiti nel consueto stacchetto di ballo, dopodiché la bellissima prof ha svelato Le quattro date: 1917 – 1941 – 1966 – 1982.
Alessandra, durante questa manche, ha sbagliato due volte, quindi ha scelto di sfidare Daniela nel confronto a tempo, vincendo. Nel gioco dei Paroloni abbiamo scoperto cosa significano Trozzella, ovvero Anfora, e Gatorigole, ossia Solletico. Marcello e Christian hanno scovato i due significati aggiudicandosi i primi due posti al Triello, mentre Alessandra li ha raggiunti dopo aver vinto la sfida con Gaia.
Marcello, Christian e Alessandra hanno dato vita a un Triello molto avvincente, rispondendo ai quesiti relativi ai seguenti argomenti: Curiosità, Storia, Musica, Chicche d’attore, Scienza, Italiano, Arte. Alessandra tornerà in gioco questa sera, mentre Marcello e Christian sono approdati alle Stoccate Finali , dove ha prevalso quest’ultimo.
Il giovanissimo concorrente è diventato, quindi, il nuovo campione de L’Eredità accedendo al gioco finale della Ghigliottina con un montepremi di 170mila euro in gettoni d’oro. Durante il percorso per trovare gli indizi, Christian ha dimezzato solo una volta la cifra giocando per 85mila euro.
Volare, Giro, Medioevo, Tacco, Livello: secondo il campioncino marchigiano il termine che avrebbe collegato questi indizi era Basso e aveva ragione, perché si trattava della parola vincente! Christian è un giovane studente di 18 anni, ne compirà 19 il prossimo 24 dicembre, ed è originario di Grottammare un paese in provincia di Ascoli Piceno. Frequenta il Liceo Scientifico Rosetti di San Benedetto del Tronto e quest’anno sosterrà l’esame di maturità.
Il ragazzo, che ha intenzione di proseguire gli studi all’Università per diventare un medico oculista, ha dedicato la sua prima vittoria alla nonna Fiorella, che ha 78 anni ed è un’appassionata seguace de L’Eredità. Christian ama molto la musica e suona il pianoforte in una band, Gli Sbandati. All’età di 2 anni ha ballato il Tip Tap e l’Hip Hop e, durante la stagione estiva, fa anche il bagnino di salvataggio.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…