L’appuntamento con l‘Eredità, il gioco preserale di Rai Uno continua ad essere imperdibile. Ogni sera Flavio Insinna e i suoi due validi collaboratori, i prof Samira e Andrea, tengono compagnia ai fedelissimi telespettatori regalando loro qualche momento di sana allegria. La trasmissione, in onda ormai da vent’anni, riscuote sempre un grande successo, anche grazie alle innegabili abilità e simpatia che contraddistinguono il conduttore e attore romano. Nella serata di ieri, Martedì 6 Giugno 2023, abbiamo assistito alla proclamazione di un nuovo campione, Armando: scopriamo qualcosa in più su di lui.
L’Eredità, 6 Giugno: giochi, cultura e simpatia
Monica, Cosma, Amandine, Fabrizio, Armando e Giulia, si sono cimentati nel gioco del Continua tu, dando inizio a una gara effervescente e ricca di sorprese ed emozioni. La prima manche ha visto trionfare il giovane Cosma, mentre Fabio ha avuto l’ingrato compito di mandare in sfida due avversari, scegliendo Amandine e Fabrizio.
Quest’ultimo ha superato il confronto a tempo, passando al gioco successivo, ovvero quello del Chi, Come, Cosa. Fabrizio è incappato nel temutissimo secondo errore e, dovendo sfidare un avversario, ha scelto Armando che, però, l’ha eliminato. Samira e Andrea hanno portato, come sempre, una ventata di allegria in studio ballando qualche minuto prima di annunciare le quattro date: 1930 – 1970 – 1989 – 2000. Dopo aver sbagliato due volte, Cosma ha puntato il dito contro Giulia, che l’ha battuto.
Nel gioco dei Paroloni i due prof hanno proposto questi due desueti vocaboli: Tordiglione, che è un ballo di coppia in voga tra il XI e il XVII secolo, e Bullettonato che indica un pavimento di marmo. Armando e Monica sono stati i primi triellisti, avendo indovinato i due rispettivi significati. Fabio, invece, ha dovuto sostenere un acceso confronto di parole con Giulia, superandolo e raggiungendo i suoi due avversari. Si è ricomposto, così, il Triello della serata precedente con tre abilissimi concorrenti, che
ci hanno regalato una gara molto avvincente.
L’Eredità, Armando approda alla sua prima Ghigliottina: ecco chi è il nuovo campione
Monica Fabio e Armando sono dunque i triellisti della puntata di Mercoledì 6 Giugno 2023. Giardinaggio, Scienza, Curiosità, Modi di dire, Chi l’ha detto, Musica, Spettacolo: sono questi gli argomenti proposti dal Triello, che ieri sera ha visto prevalere Armando e Fabio. I due concorrenti sono stati protagonisti delle Stoccate Finali, mentre Monica avrà modo di rifarsi questa
sera.
La stoccata vincente è stata sferrata da Armando che ha conquistato il titolo di campione e il pass per l’ultimo step. Il bravo concorrente è approdato alla Ghigliottina con un montepremi altissimo: ben 200mila euro in gettoni d’oro. Il nuovo campione de L’Eredità ha dimezzato la cifra solo due volte, conservando 50mila euro per la parola vincente. Signore, Parlare, Vino, Conto, e Voto sono gli indizi sui quali Armando ha riflettuto prima di scrivere la parola Aperto, ma non si trattava di quella giusta.
Distinto era il vocabolo che gli avrebbe permesso di portare a casa il montepremi, ma questa sera potrà gareggiare in qualità di campione in carica, cercando di arrivare nuovamente alla Ghigliottina e magari vincere la cifra in palio. Ora però conosciamolo meglio: Armando proviene da Casarano, in provincia di Lecce, e ha una laurea in Lingue e Letterature Straniere. È un attore teatrale in Italia e nel mondo ed è appena tornato da una tournée in Spagna. Ama, inoltre, il disegno e la pittura.

