youtube
Un’altra settimana in compagnia de L’Eredità sta per volgere al termine, tra domande di cultura generale, quiz, curiosità e situazioni divertenti che intrattengono il pubblico di Rai Uno, ogni sera a partire dalle 18:45. Anche la puntata di ieri, giovedì 11 Maggio 2023, ci ha regalato nuove emozioni con la proclamazione di un nuovo campione e un grande colpo di scena: ecco nei dettagli cos’è accaduto e chi è il nuovo campione de L’Eredità.
Dopo aver salutato Federico Mangano, il campione in carica, Flavio Insinna ha presentato gli altri concorrenti: Graziana, Diego, Massimo, Lina, Antonio e Alice, entrambi reduci dal Triello della puntata precedente. I sei gareggianti hanno preso parte al gioco del Continua tu dove si è distinta Graziana, mentre Federico ha dovuto scegliere i due concorrenti che si sarebbero sfidati nel primo confronto a tempo, optando per Diego
e Massimo.
Diego ha perso e Massimo ha potuto continuare il suo percorso partecipando al Chi, Come, Cosa, dove, purtroppo, ha commesso il doppio errore. Ha quindi scelto di puntare il dito contro Lina che, però, è riuscita a superare il confronto, eliminandolo dal gioco. Non poteva certo mancare il balletto di Samira Lui e Andrea Cerelli che, subito dopo, hanno rivelato le quattro date della serata: 1921 – 1948 – 1972 – 1988. Lina ha sfidato Antonio nel confronto a tempo, ma è stata eliminata e ha dovuto congedarsi.
È poi arrivato il momento dei Paroloni: Samira ha proposto Patefatto, che vuol dire Evidente, Andrea invece ha scandito Coriza, che significa Raffreddore. Graziana e Antonio hanno indovinato i due significati, conquistando i primi due posti al Triello. Alice e Federico si sono contesi il terzo posto confrontandosi nel duello di parole e regalandoci un vero colpo di scena. La sfida, infatti, è terminata con l’eliminazione inaspettata di Federico: il campione ha dovuto abbandonare la gara, visibilmente commosso e deluso, dopo 12 presenze e 6 Ghigliottine.
Graziana, Alice e Antonio hanno animato Il Triello rispondendo a domande su: Spettacolo, Sport, Anni fa, Educazione Internazionale, Dialetti, Animali, Curiosità. Alice e Antonio hanno potuto accedere alle Stoccate Finali, mentre Graziana tornerà in gara questa sera. La penultima sfida è stata superata da Antonio che è diventato il nuovo campione de L’Eredità. conquistando il pass per la sua prima Ghigliottina e portando con sé un montepremi di 180mila euro.
Il Percorso per indovinare i 5 indizi forniti dagli autori è stato purtroppo segnato da diversi dimezzamenti, pertanto Antonio è riuscito a conservare 11,250 euro per la parola vincente. Ecco gli indizi della sua Ghigliottina: Finire, Bicicletta, Linea, Grande, È la Stampa. Dopo aver riflettuto per un minuto, il giovane campione ha deciso di scrivere la parola Giornale, sbagliando perché quella esatta era Bellezza.
Pazienza, ma questa sera Antonio avrà modo di riprovarci confrontandosi con gli altri concorrenti, difendendo il titolo di campione e provando a vincere il montepremi. Antonio proviene dalla Calabria, ha conseguito da poco la laurea in Economia Aziendale e sta seguendo la magistrale in Scienze Economiche. Ha diverse passioni tra cui lo Sport e la Fotografia e sogna che quest’ultima possa trasformarsi un giorno in una professione.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…