L’appuntamento consueto con l’Eredità si è rinnovato anche nel primo weekend di febbraio. Dopo il ritiro di Riccardo Bertocci per motivi personali, il game show ha accolto due nuove campionesse, rispettivamente nelle serate del 4 e 5 febbraio. Vediamo ora cos’è successo nella puntata andata in onda ieri sera, come sempre su Rai 1.

L’Eredità, 5 febbraio 2023: il compleanno di Fabrizio Frizzi

Prima di dare inizio alla gara, Flavio Insinna ha ricordato Fabrizio Frizzi nel giorno del suo compleanno, con parole commoventi seguite da un lungo applauso. Il conduttore, in seguito, ha salutato Ludovica, la giovane campionessa in carica per poi passare alla
presentazione degli altri concorrenti.

Hanno preso parte al gioco del Continua tu: Josè, da Torino, Tatiana da Ancona, Davide di Formia, Isabella da Lecce. Si sono unite Teresa e Alessandra, protagoniste del Triello della sera precedente. Davide e Josè hanno affrontato la prima sfida tempo che ha determinato l’eliminazione di quest’ultimo.

Dopo il Chi, Come, Cosa, abbiamo assistito al confronto tra Teresa e Tatiana che purtroppo ha dovuto abbandonare il gioco. L’ingresso in studio dei Prof Andrea Cerelli e Samira Lui, con il loro coinvolgente stacchetto ha introdotto il gioco de Le quattro date.

Questa volta i partecipanti hanno dovuto collegare alcuni eventi al 1949, 1966, 1987 e 2007. Davide è stato sconfitto da Isabella nel duello a tempo. È poi arrivato il momento dei Paroloni e Alessandra ha indovinato subito il significato di Calandrone, ovvero
strumento simile al flauto.

Successivamente Ludovica è riuscita a trovare la spiegazione di Pippiolino, che indica un punto dell’uncinetto. Teresa, dopo aver eliminato Isabella, ha conquistato il terzo posto al Triello. Le tre concorrenti hanno dovuto rispondere a domande su: Scienza, Curiosità, Musica, Casa, Spettacolo, Modi di dire, Chi l’ha detto. In questa fase hanno prevalso Alessandra e Teresa che hanno partecipato a Le Stoccate Finali. La giovane Ludovica potrà tornare a giocare questa sera nella nuova puntata de L’Eredità.

Leggi anche: L’Eredità, perché il campione Riccardo non c’è in studio? La verità

L’Eredita: chi è la campionessa Alessandra

Alessandra ha superato la penultima sfida aggiudicandosi il pass per lo step finale, ovvero quello de La Ghigliottina. La neo campionessa si è seduta per la prima volta di fronte a Flavio Insinna portando con sé un montepremi di 170.000 euro.

Purtroppo alcuni intoppi l’hanno portata a dimezzare diverse volte la cifra accumulata, conservando 5.313 euro per la parola vincente La prima Ghigliottina di Alessandra era composta da: Tasca, Fondo, Momento, Cinema e Fa male.

Leggi anche: L’Eredità, il record di Riccardo: Flavio Insinna non riesce a crederci

Dopo aver riflettuto Alessandra ha scelto di scrivere la parola Cuore, non indovinando perché quella giusta era Verità. La nuova campionessa potrà riprovarci stasera, ma nel frattempo conosciamola meglio. Alessandra arriva da Valbrona, in provincia di Como ed è laureata in Scienze della Nutrizione.

Attualmente è insegnante di sostegno in una scuola Media e ha un gattino di nome Minù.
Ha già partecipato al programma o nel periodo dei Mondiali ed, essendo arrivata al Triello, il regolamento gli ha consentito di tornare a giocare.