La settimana di Rai Uno si è conclusa con una nuova e avvincente puntata de L’Eredità, il gioco preserale durante il quale sei concorrenti sfidano il campione in carica, prendendo parte ad altrettanti giochi. Ancora una volta Flavio Insinna, affiancato in studio dai prof Samira e Andrea, ci ha regalato un po’ di spensieratezza, spaziando tra quiz, domande di cultura generale e momenti esilaranti in un clima di grande intrattenimento. Non sono mancate le emozioni con l’eliminazione di Rosa, la giovane filosofa di Torino e la proclamazione di una nuova campionessa, Alessandra: conosciamo meglio quest’ultima.
L’Eredità, 21 maggio: Alessandra elimina Rosa, la campionessa essa in carica
La puntata di Domenica 21 Maggio 2023 è iniziata, come sempre, con il gioco del Continua tu che ha visto prevalere Alessia sugli altri concorrenti, ovvero Enrico, Marcello, Alessandra, Gianluca e Alessandro. Rosa, la campionessa in carica, ha avuto l’ingrato compito di decidere chi, tra i sei avversari, mandare in sfida, scegliendo Enrico e Marcello: quest’ultimo ha avuto la meglio continuando il suo percorso nel Chi, Come, Cosa.
La seconda sfida a tempo ha avuto come protagonisti Alessandra e Alessandro, che però ha dovuto abbandonare il gioco dopo essere stato eliminato. Dopo il consueto balletto con Andrea, Samira ha rivelato Le quattro date della serata: 1913 – 1953 -1974 –
1994. Durante questa manche Gianluca ha commesso il doppio errore e ha deciso di puntare il dito contro Alessandra, che l’ha battuto eliminandolo dalla gara.
Nel gioco dei Paroloni Alessia ha indovinato il significato di Sagina, che vuol dire Possesso di un bene, Marcello quello di Mascavato che indica lo Zucchero non raffinato, diventando così i primi due triellisti. Alessandra, invece, si è aggiudicata il terzo posto superando il confronto a tempo con Rosa. La campionessa in carica ha concluso così la sua esperienza, congelandosi e ringraziando tutti per la bellissima esperienza, comprese le sue coinquiline che l’hanno iscritta al programma.
L’Eredità, chi è Alessandra la nuova campionessa
Nella serata di Domenica 21 Maggio, abbiamo assistito a un Triello tutto nuovo che ha avuto come protagonisti Alessia, Marcello e Alessandra. I tre concorrenti si sono sfidati, cercando di rispondere esattamente alle domande riguardanti le seguenti materie: Culto e Dottrina, Scienza, Curiosità, Cinema, Lingue Straniere, Gruppi & Band, Storia.
Alessia e Alessandra sono approdate alle Stoccate Finali dove quest’ultima si è distinta conquistando il titolo di campionessa de L’Eredità e ottenendo il pass per la sua prima Ghigliottina. La concorrente ha affrontato l’ultimo step con un montepremi molto ghiotto: 190mila euro in gettoni d’oro. Dopo diversi dimezzamenti è riuscita a conservare 23.750 euro, una cifra di tutto rispetto, per la parola vincente. Gli indizi a sua disposizione erano: Copia, Colore, Controllo, Puntata, Inverno. Dopo aver riflettuto nel minuto previsto dal regolamento del gioco, Alessandra ha deciso di scrivere il termine Carbone, purtroppo sbagliando.
La parola vincente era, infatti, Campione, ma questa sera potrà tentare di nuovo la sorte cercando di mantenere il titolo e provando a vincere il montepremi in palio. Ma chi è Alessandra e cosa fa nella vita? Ecco ciò che, per il momento sappiamo di lei. Alessandra Di Baggio vive a Cisterna Latina e lavora presso un’azienda che offre servizi di ingegneria alla stazione spaziale Europea. La nuova campionessa de L’Eredità ama collezionare rosari e, tra questi, ne possiede uno donatole da Papa Francesco.

