Nella serata di Venerdì 9 Giugno 2023 L’Eredità ci ha regalato una nuova puntata, ricca di sorprese e grandi emozioni. Il seguitissimo game show di Rai Uno tiene il pubblico incollato al piccolo schermo da oltre un ventennio, intrattenendolo prima del notiziario. Questi sono gli ultimi appuntamenti della stagione 2022/2023: il 19 giugno, infatti, L’Eredità cederà il posto a un altro dei programmi estivi più apprezzati dai telespettatori della prima rete nazionale. Stiamo parlando di Reazione a Catena, il quiz game condotto da Marco Liorni. Nel frattempo, possiamo goderci le puntate finali, seguendo Il percorso dei concorrenti e dei vari campioni che si avvicendano movimentando l’amatissimo gioco preserale. Ieri sera, per esempio Adriano, che ha già partecipato al quiz game nel 2009, è diventato campione: conosciamolo meglio.

L’Eredità, Adriano elimina Armando: è lui il terzo triellista

La puntata de L’Eredità andata in onda ieri Venerdì 9 Giugno 2023 è iniziata, come sempre, con i saluti di Flavio Insinna al pubblico, allo staff del programma, al campione Fabio Valle e ai concorrenti. Subito dopo il conduttore ha dato il via alla gara.
Adriano, Rachele, Federico, Armando, Ferenc e Donatella hanno animato Il gioco del Continua tu. Donatella ha prevalso sui suoi avversari, mentre Federico e Rachele si sono sfidati nel primo confronto a tempo, come deciso da Fabio.

La giovane concorrente, che è stata la prima eliminata della serata, ha dovuto abbandonare la gara, ma non a mani vuote: Rachele, infatti, è stata omaggiato della scatola del popolare gioco. La serata è proseguita con la manche del Chi, Come, Cosa che ha visto Armando dare due risposte errate e sfidare Federico, eliminandolo. Samira e Andrea, dopo essersi esibiti in una coreografia molto travolgente, hanno rivelato Le quattro date: 1952 – 1976 – 1995 – 2016. Donatella, dopo aver commesso il doppio errore , ha puntato il dito contro Armando, che, però, l’ha sconfitta.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, quanto ha vinto Fabio il nuovo campione: le cifre inatteseL'eredità chi è Fabio

Nel gioco dei Paroloni i quattro concorrenti rimasti in gara hanno dovuto indovinare il significato di Beatiglia, che vuol dire tessuto sottile, e quello di Diota, ovvero recipiente per il vino. Fabio e Ferenc, indovinando, sono diventati i primi due triellisti. Adriano ha chiuso il cerchio dopo aver sconfitto Armando nel confronto a tempo.

L’Eredità, Adriano è il nuovo campione: ecco cosa sappiamo di lui

Nelle ultime puntate de L’Eredità gli uomini hanno dominato la scena del Triello, che nella serata di ieri ha avuto come protagonisti Fabio, Ferenc e Adriano. I tre concorrenti hanno potuto scegliere tra queste sette materie: Fantasia, Curiosità, Romanzi e Scrittori, Italiano, Calcio, I consigli della nonna, Musica.

Questa manche de L’Eredità ha visto prevalere Adriano e Fabio, mentre Ferenc potrà rimettersi in gioco questa sera. Durante Le Stoccate Finali il chirurgo estetico è riuscito a sconfiggere il concorrente ligure diventando il nuovo campione de L’Eredità. Adriano ha preso parte all’ultimo step, portando con sé un montepremi di ben 190mila euro, che ha dimezzato alcune volte, conservando, però, 23.750 euro. I cinque indizi della sua Ghigliottina erano: Uomo, Fare, Pallavolo, Scollo, Ufficiali.

Il nuovo campione de L’Eredità ha dedicato il minuto a sua disposizione cercando di trovare la soluzione vincente, poi ha deciso di scrivere Muro, purtroppo sbagliando. La parola esatta era Quadrato, ma questa sera Adriano tornerà in gioco più agguerrito che mai. Adriano è un chirurgo specializzato in medicina estetica, ama la musica e il ballo e adora stare in mezzo alla natura e fotografarla. Come accennato prima, il bravissimo concorrente ha già preso parte a L’Eredità nel
2009 , quando Carlo Conti era al timone del programma.