La programmazione de L’Eredità non si è fermata neanche nei giorni di festa, continuando a entrare nelle case degli Italiani per donare loro qualche momento di spensieratezza. Ogni sera, senza escludere il weekend, il popolare game show di Rai Uno offre uno spettacolo d’intrattenimento che alterna le domande di cultura a divertentissimi siparietti.

Complici di questa allegra atmosfera sono Flavio Insinna, ormai veterano conduttore del programma, e i prof che lo affiancano: Samira Lui e Andrea Cerelli. Ma i veri protagonisti sono i concorrenti e, a tal proposito, nella serata di ieri martedì 2 maggio, Federico si è riconfermato campione. Ecco com’è andata.

L ‘Eredità, 2 maggio 2023: nuove sfide tra campioni e concorrenti

I saluti di Flavio Insinna agli affezionati telespettatori e a Federico, il simpaticissimo campione in carica, hanno dato inizio alla nuova puntata de L’Eredità. Katiusha, Simona, Daniele, Giorgia, Leonardo e Beatrice hanno animato il gioco del Continua tu, concluso positivamente da Daniele.

Federico ha scelto Leonardo e Beatrice per il primo confronto a tempo della serata, che ha determinato l’eliminazione del concorrente di Spoleto.

Ti potrebbe interessareL’Eredità – Viva la Rai, Gigi D’Alessio ha vinto: la risposta era semplicissima

Nella manche del Chi, Come, Cosa Beatrice ha commesso il doppio errore, pertanto ha deciso di puntare il dito contro Katiusha, eliminandola. Non poteva ovviamente mancare il balletto dei prof Samira e Andrea che hanno proposto Le quattro date, ovvero: 1943 – 1965 – 1987 – 2007.

Daniele e Simona sono stati protagonisti della terza sfida a tempo da cui è uscita vincitrice la campionessa, seppur per pochissimi decimi di secondo.
Nel successivo gioco dei Paroloni i due prof hanno proposto Tremisse, che vuol dire Moneta d’oro, e Napello, che significa Pianta velenosa. Beatrice e Simona hanno indovinato, aggiudicandosi i primi due posti al Triello. Giorgia e Federico, invece, si sono contesi il terzo posto nell’ultimo confronto a tempo della serata: ha vinto Federico.

L’Eredità, 2 maggio 2023: Federico si riconferma campione

Storia, Chicche d’attore, Arte, Italiano, Scienza, Curiosità, Musica: ecco le sette materie del Triello del 2 maggio 2023. La competizione è stata animata dagli stessi triellisti della sera precedente: Simona, Beatrice e Federico. Stessa cosa per le Stoccate Finali, di cui Simona è Federico sono stati di nuovo protagonisti. Il concorrente trentino ha superato anche questa sfida, riconfermandosi campione e guadagnando il pass per la sua
seconda Ghigliottina.

Il giovane matematico è approdato al gioco finale con un montepremi di 180mila euro, e, dopo due dimezzamenti, ha giocato per 45mila euro.
Analizzando gli indizi della sua Ghigliottina, ovvero: Realtà, Tornare, Verifica, Fine, Separati, Federico ha scritto la parola Mezzi. Peccato, perché la soluzione esatta era Conti: niente da fare per il professore di Marter che, però, stasera avrà modo di rimettersi in gioco. Ricordiamo che Federico ha conseguito la laurea in Matematica, vive a Marter, in provincia di Trento, ed è appassionato di molti sport: dalle freccette al Sumo. Il campione spera di potersi dedicare al più presto all’insegnamento della sua materia in un Istituto Superiore o in un Ateneo.

Change privacy settings
×