Ormai siamo quasi giunti alla fine della stagione de L’Eredità e per i più affezionati si tratta di una triste notizia. Ciò che non delude mai però è la presenza del conduttore Flavio Insinna e dei suoi due professori che rendono la puntata più divertente e interessante. Anche nell’appuntamento di ieri sera, 17 maggio, non sono mancati i momenti divertenti, come ad esempio durante il gioco dei Paroloni. Ma scopriamo di più insieme.
L’Eredità, un appuntamento fisso per milioni di italiani
L’Eredità è una trasmissione del preserale di Rai1 che vede alla conduzione il simpaticissimo Flavio Insinna che ogni sera ci delizia di qualcosa di nuovo. Non si tratta solo di un gioco, ma è anche un modo per apprendere qualcosa di nuovo anche grazie alla sua conoscenza. Insinna infatti non è solo un presentatore, ma è un uomo molto colto che arricchisce ogni risposta con spiegazioni di letteratura, cinema e teatro.
Accanto a lui troviamo anche due volti che quest’anno, più degli altri anni, hanno arricchito l’appuntamento serale. Stiamo parlando di Samira e Andrea. Con il conduttore hanno grande sintonia e riescono a creare un’atmosfera incredibile che ci fa sorridere e rilassarci dopo una giornata pesante.
Purtroppo però non ci sono buone notizie per i più affezionati. Infatti, pare che dopo lo stop estivo non troveremo di nuovo la trasmissione, ma ci sarà una prosecuzione di Reazione a Catena. Per il momento non ci sono notizie certe in merito, ma pare che la Rai voglia dare lo stesso spazio nel palinsesto alle due trasmissioni. Ma torniamo a L’Eredità.
Nella puntata di ieri sera, 17 maggio, è successo qualcosa che ha fatto rimanere senza parole Flavio Insinna e Andrea che riguarda la bellissima Samira durante il gioco dei Paroloni. Scopriamo di cosa si tratta.
Leggi anche: L’Eredità, Flavio Insinna sempre più lontano: arriva la spinta definitiva
Samira e la gaffe durante il gioco dei Paroloni
Il gioco dei Paroloni è forse quello più complesso di tutti quelli della trasmissione, ad eccezione della Ghigliottina. Prevede infatti che i due professori espongano una parola presa dal dizionario italiano e di cui non si conosce facilmente il significato. Si tratta di termini utilizzati poco e quasi sconosciuti.
Leggi anche: Grande Fratello Vip, Malgioglio e Amanda Lear al posto di Bruganelli e Volpe? La verità
Ai concorrenti vengono proposte una serie di definizioni brevi e devono scercare di indovinare quella a cui corrisponde alla parola. Una volta raggiunto l’obiettivo a turno, Samira e Andrea, forniranno la spiegazione integrale. Nella puntata di ieri, i concorrenti dovevano trovare la spiegazione di Chiaccherandà ed è stato proprio il campione Marcello ad indovinare che si tratta di un legno tropicale.
A questo punto Andrea sta per iniziare la sua spiegazione quando Samira fa il suo ingresso con uno strumento tipico di quelle zone e intonando un ritmo stile tropicale ha accompagnato la spiegazione. È inutile dire che si è trattato di un siparietto molto simpatico e che ha coinvolto il pubblico in una sonora risata.