Alle volte l’Eredità offre delle puntate uniche che sono quasi fuori dalla realtà, come quella del 30 maggio. La campionessa che è arrivata a sedersi di fronte a Flavio Insinna, poiché doveva provare la a vincere ghigliottina, ha scritto una parola che era assurda.
Sulla sua scheda, dopo trascorsi i 60 secondi e aver scritto quella che, secondo Silvia, il nome della nuova campionessa del quiz show, era quella che si accordava con gli indizi, leggiamo: nino.
L’espressione di Flavio Insinna non era di stupore, ma proprio di perplessità. Tanto che secondo noi è rimasto scioccato per qualche secondo. Si è ripreso è ha “interrogato” la donna in modo da capire quale fosse l’assonanza.
Flavio Insinna sbotta: come non li conosci
Facciamo un brevissimo riepilogo. La ghigliottina ha 5 indizi che si devono collegare ad un’unica parola. Questa parola deve essere individuata da parte del campione che prova a collegare tutti gli indizi. In questo caso erano facili da abbinare soprattutto per un termine, cioè per la presenza di: Benji.
Chi di noi non conosce il cartone animato “Holly e Benji”. Sono almeno 50 anni che assistiamo alle lotte calcistiche tra i due rivali. C’è stata poi l’edizione rinnovata, rimasterizzata e rimodernata. Perfino sui cruciverba troviamo l’abbinamento “portiere” con la parola “Benji”.
Solo che esiste una persona, su questo pianeta, che non li conosce, vale a dire la campionessa dell’Eredità del 30 maggio. Quando Flavio Insinna ha indagato sulla sua conoscenza dei cartoni animati, candidamente la donna ha ammesso che non li conosce. A questo punto il conduttore è sbottato: ma come non li conosci?
Poi ha iniziato a ridere, secondo noi era una risata nervosa perché realmente, in questa sera, la ghigliottina era molto facile da indovinare.
Spiegazione della parola inverosimile
Durante l’Eredità, dopo che è stata mostrata la parola scritta dalla campionessa, cioè “nino”, si è passati alla spiegazione.
Gli indizi che si dovevano collegare erano 5. Tra cui spiccava: Angelo. Dunque è da qui che è partita la spiegazione. Nino D’Angelo è effettivamente il nome di un noto cantante partenopeo protagonista della canzone e del cinema napoletano. Lo conosciamo anche per delle partecipazioni in trasmissioni nazionali e in alcuni film al fianco di Christian De Sica.
Leggi anche: Striscia la notizia, la confessione choc della conduttrice: “Picchiata e tradita dal mio ex”
Solo che non si collegava ad altro. In seguito la campionessa Silvia, ha spiegato in modo goffo una improbabile assonanza con l’indizio di: chiavi, dicendo: le chiavi di nino. Quando poi Flavio Insinna ha provato a collegare nino con l’’indizio: uscita, è scoppiato a ridere nel dire: L’uscita con nino.
Leggi anche: Caos Isola dei Famosi, tre concorrenti violano il regolamento: sanzioni in arrivo
In effetti è stato un momento divertente. Il consiglio del conduttore è stato che se conosceva Benji, il portiere del mitico cartone animato Holly e Benji, avrebbe capito che la parola vincitrice era: portiere.
