Le novità di Rai 1 non finiscono mai di stupirci e, ancora una volta, uno dei volti più amati della scena sta per abbandonare il suo celebre programma. Parliamo di Flavio Insinna, storico conduttore de L’Eredità.

A quanto pare, Flavio avrebbe deciso di abbandonare L’Eredità per dedicarsi a nuovi progetti lavorativi. Verrà quindi rimpiazzato da una nota a presenza della Rai, la quale porterà una ventata di aria fresca nella trasmissione di Rai 1.

Chi condurrà a nuova edizione de L’Eredità?

Ormai è ufficiale. Flavio Insinna ha deciso di abbandonare la nave e non vestire più i panni del Capitano de L’Eredità. Lo storico quiz preserale di Rai 1 sta quindi per rinnovarsi, a partire dalla sua conduzione.

Sono circolate davvero molte voci in merito al prossimo conduttore del quiz show e sono stati davvero tanti i nomi tirati in ballo. Dopo un lungo periodo di indecisione, la scelta dei vertici Rai è caduta su una donna.

Questo è sicuramente un passo importante nella storia della tv italiana, in quanto nessun quiz ha mai visto una conduzione del tutto femminile. La prescelta è una donna che negli ultimi anni è riuscita a costruirsi un’importante carriera lavorativa.

Stiamo parlando della bellissima Caterina Balivo, ex conduttrice di Detto Fatto e attuale giudice presso Il cantante mascherato. La donna ha sicuramente moltissimi fan ed è apprezzata per la sua parlantina e per la determinazione con la quale affronta i diversi impegni lavorativi.

Sicuramente la Balivo entrerà a far parte della storia del programma, accodandosi ad Amadeus, Carlo Conti, Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna.

Perché Flavio Insinna ha deciso di abbandonare L’Eredità?

La decisione di Flavio in merito all’abbandono de L’Eredità ha lasciato sconcertati i fan della trasmissione televisiva. L’uomo ha condotto questo programma per diverso tempo e il pubblico ha finito per affezionarsi al suo personaggio.

Leggi anche: Michelle Hunziker incastrata dal bacio: il nuovo fidanzato ha partecipato al Grande Fratello

L’uomo, oltre ad essere un bravo conduttore, è sicuramente molto simpatico e ha più volte intrattenuto tutti con le sue battute. Flavio però, non ama la staticità e dopo diversi anni a L’Eredità vuole dedicarsi ad altri progetti.

Si vocifera che l’uomo potrebbe tornare nei prossimi mesi in veste di presentatore per un nuovo programma di Rai 1. Tra pochi giorni però, lo potremo vedere nei panni del Capitano Anceschi durante la tredicesima stagione di Don Matteo.

Leggi anche: Il Paradiso delle Signore Stefania abbandona Villa Guarnieri: cosa accadrà

Sicuramente la presenza di Flavio Insinna non sarà così facile da rimpiazzare. Non abbiamo però dubbi sulla bravura di Caterina che, siamo certi, ci stupirà ancora una volta.