Quest’anno la rete della tv di stato ha deciso di proporre in prima serata alcune puntate speciali all’insegna del game show L’Eredità.
Dopo Affari tuoi formato famiglia e diverse ospitate di personaggi famosi a I soliti ignoti, Stefano Coletta ha deciso di riprovarci con L’Eredità in prima serata, facendo centro.
In questo modo, il direttore ha occupato le serata del sabato sera durante le quali, altrimenti, sarebbero state trasmesse delle repliche
L’Eredità-Una sera insieme: il successo
Sabato 21 maggio è andata in onda una puntata speciale dell’Eredità, sottotitolata una sera insieme L’obiettivo della serata è stato quello di raccogliere fondi, in caso di vittoria, per una giusta causa, regalando al pubblico di casa una serata divertente con ospiti d’eccezione.
La puntata è stata condotta ovviamente da Flavio Insinna che è da diversi anni al timone del game show trasmesso in fascia preserale durante Rai 1. Ecco com’è andata.
I 7 Vip che hanno partecipato alla serata di beneficenza sono: Nathalie Guetta, Nino Frassica, Vanessa Gravina, Arisa, Pierpaolo Spollon, Francesco Paolantoni e Iva Zanicchi.
Nel corso della serata sono intervenuti degli ospiti speciali: si tratta di Loretta Goggi e Christian De Sica, che sono stati protagonisti della Scossa riproposta proprio in occasione di questo appuntamento serale.
Sono arrivati ai Calci di rigore Arisa e Pierpaolo Spollon: ha vinto la cantante, che si è presentata al gioco finale della Ghigliottina con 270.000 €.
Le 5 parole da legare erano: “Città, Pieno, Italiana, Sta finendo e San Martino”. Dopo qualche dimezzamento Arisa ha giocato per 67.500 € scrivendo Campana.
Gli altri Vip, invece, hanno scritto Estate: lo scopo della puntata ha permesso un cambio di parola, optando per quella scritta dagli altri concorrenti.
Leggi anche: L’Eredità, che figuraccia della campionessa: non conosce le regole
L’Eredità, campione di ascolti in prima serata
Lo speciale L’Eredita- Una sera insieme ha registrato il record di ascolti nella serata di sabato 21 maggio. Il quiz game condotto da Flavio Insinna ha raggiunto il 20% di share, seppur con soli 2,77 milioni di telespettatori.
Una platea piuttosto ridotta, magari per l’improvvisa ondata di caldo che ha allontanato il pubblico dal televisore di casa.
Leggi anche: L’Eredità, Elia il nuovo campione in lacrime: colpa di Insinna
Il programma di Flavio Insinna ha comunque superato L’ora legale, con Ficarra e Picone, trasmesso in replica su Canale 5, che ha registrato il 12,9% di share con 2 milioni di spettatori.
Anche il tg satirico Striscia la Notizia non ha fatto scintille, con 2, 5 milioni di utenti e il 15,7% di share. Grande emozione, dunque, per Flavio Insinna il conduttore che ha saputo coinvolgere il pubblico con la sua parlantina e professionalità. .
Quella di sabato 21 maggio è stata la terza serata speciale trasmessa in prime time nel corso dell’anno. L’ultimo appuntamento a scopo benefico che prevedeva la raccolta fondi destinata all’Ucraina e andato in onda il 2 Aprile.
In quell’occasione gli ospiti erano stati Francesca Fialdini, Matilde Gioli, Orietta Berti, Paolo Conticini, Lillo e Greg, Francesco Gabbani e il pluricampione Massimo Cannoletta.
Flavio Insinna continua a essere uno dei volti dei personaggi più apprezzati dal pubblico di Rai 1, grazie anche al recente successo di A muso duro e Don Matteo, dove è ricomparso nei panni del Colonnello Anceschi.