Arisa si è aggiudicata il titolo di campionessa della puntata speciale de L’Eredità – Una serata insieme portando a casa una cifra pazzesca.

Anche se il grande risultato è arrivato in maniera non proprio consueto, a differenza di quello che accade nelle consuete puntate del programma di Flavio Insinna.

L’Eredità-una sera insieme: a quali giochi prenderanno parte i concorrenti?

Come in ogni puntata dell’Eredità, verranno proposti ai concorrenti in gara più giochi, ognuno dei quali contribuirà a decretare il finalista.

Il primo di questo prende il nome di Abbinamenti e viene disputato fra 7 concorrenti. Questi dovranno seguire le indicazioni del conduttore e fornire la risposta giusta per qualificarsi alla tappa successiva. Segue poi la partita del Cambia, Aggiungi, Leva.

I concorrenti in gara dovranno individuare la soluzione di una definizione ,sostituendo o cambiando il termine fornito dal conduttore.

Si passa poi ai Fantastici 4, dove vengono fornite quattro date alle quali i concorrenti dovranno far corrispondere un determinato evento. I quattro superstiti vanno poi ai Paroloni, dove bisognerà indovinare il significato di una parola poco utilizzata nel linguaggio parlato.

Ecco quindi la fase del Triello, dove i 3 concorrenti più bravi dovranno rispondere alle domande di cultura generale appartenenti a diverse categorie. I due più bravi compiranno poi i Due passi, dove, grazie a delle domande, verrà decretato il finalista assoluto della trasmissione.

Questo si classificherà per la Ghigliottina, il gioco finale che permette di vincere il montepremi in pal’io. In questo caso il campione dovrà scegliere fra una coppia di indizi che, una volta raggruppati, forniranno un legame con una parola misteriosa. Laddove questa venisse indovinata, sarà possibile portare a casa il montepremi finale.

L’Eredità-una sera insieme: chi prenderà parte alla nuova puntata di beneficenza?

Durante le puntate speciali dell’Eredità, siamo soliti ammirare vip personaggi famosi che tentano di guadagnare il patrimonio in palio per devolverlo in beneficienza.

Stasera a contendersi la vittoria saranno Arisa, Vanessa Gravina, Pierpaolo Spollon, Nathalie Guetta, Iva Zanicchi, Francesco Paolantoni e Nino Frassica. Non mancheranno però personaggi di spessore quali Loretta Goggi e Christian De Sica, che interverranno in qualità di ospite d’onore.

Leggi anche: L’Eredità, Iva Zanicchi la spara grossissima: Flavio Insinna non ci può credere

Sicuramente la serata sarà improntata sull‘allegria e la spensieratezza, che è quello di cui l’uomo ha bisogno in un periodo delicato come questo.

Leggi anche: L’Eredità, che gaffe di Nathalie Guetta: “Si vedono le mutande”. Insinna si infuria

Arisa imbroglia ma sbanca

Arisa ha trionfato nella puntata speciale de L’Eredità – Una serata insieme. Al momento della Ghigliottina la cantante ha dimostrato di non sapere le regole e ha chiesto più volte ausilio a Insinna che ci ha scherzato sopra.

Alla fine ha scritto Campana che non era la risposta esatta. Visto che i 67.500 euro del premio erano destinati in beneficenza il conduttore le ha consentito di mettere in piedi una sorta di “imbroglio”, consentendole di utilizzare una delle risposte dei compagni di avventura.

La cantante dunque si è affidata a Nino Frassica e Iva Zanicchi, entrambi hanno scritto Estata che invece era la risposta giusta. Una deroga alle regole del gioco a fin di bene e molto apprezzata dal pubblico.