Alessandra è la nuova campionessa dell’Eredità. E’ stata proprio lei a vincere la puntata del programma di Flavio Insinna del 21 maggio.
L’Eredità: nuova edizione
Tra il 2002 e il 2006, il programma l’Eredità è stato guidato da Amadeus, seguito da Carlo Conti dal 2006 al 2015. Durante quest’ultimo periodo, Fabrizio Frizzi ha cominciato a co-condurre lo show a partire dal 2014. Dal 2016 al 2018, Frizzi ha preso le redini del programma, con Conti che ha svolto il ruolo di sostituto in diverse occasioni a causa di problemi di salute di Frizzi. Dal 24 settembre 2018, Flavio Insinna ha assunto il ruolo di conduttore principale. Il programma viene trasmesso dallo Studio 4 degli Studi televisivi Fabrizio Frizzi (precedentemente conosciuto come Dear Studios) a Roma.
Un momento molto atteso dal pubblico è il gioco finale chiamato La Ghigliottina, in cui il concorrente deve identificare una parola che è in qualche modo collegata ad altre cinque parole presentate durante il gioco. Al concorrente vengono mostrate cinque coppie di parole tra cui scegliere, ognuna contenente un indizio corretto e una parola fuorviante; se sceglie l’indizio corretto, il montepremi rimane lo stesso, ma se sceglie la parola fuorviante, il montepremi viene ridotto della metà.
L’Eredità: 21 maggio
Ad imporsi nella divertente puntata del 21 maggio dell’Eredità è stata Alessandra che al suo primo tentativo è diventata la nuova campionessa. Un prova, come ha detto lo stesso Insinna, determinata e che palesa le sue capacità e conoscenze.
La nuova campionessa si è ritrovata alla Ghigliottina con un montepremi di ben 190mila euro. Strada facendo, però, ha sbagliato tre parole portando così la sua possibile vincita a 23.750 euro.
Le parole a disposizione per lei sono state: copia, colore, controllo, puntata e inverno. La neo campionessa ha deciso di puntare sulla parola carbone, in particolare, ha spiegato, per il legame con copia che le ha riportato alla mente la famosa copia carbone.
Purtroppo per lei la parola vincente della puntata del 21 maggio era campione. Alessandra ci riproverà domani.
