L’Eredità è un quiz show che va in onda da molti anni su RaiUno all’ora di cena. Ha visto grandi conduttori nel corso di questo tempo, ricordiamo infatti Fabrizio Frizzi e Amadeus. Ma ormai come volto fisso troviamo il simpatico Flavio Insinna che ci fa davvero divertire. Ieri sera, 19 aprile, è successa una cosa davvero incredibile in cui un concorrente ha aiutato la sua avversaria, nonché campionessa in carica. Scopriamo cosa è accaduto.
L’Eredità, un concorrente aiuta la campionessa. Flavio Insinna è senza parole
Il quiz show L’Eredità fa appassionare milioni di italiani ogni sera. Ad ogni appuntamento c’è sempre qualcosa di nuovo e divertente che ci fa rimanere incollati alla televisione. Ieri sera, ad esempio, abbiamo assistito al cambio della guardia per quanto riguarda la Ghigliottina che non vede più Claudia seduta sulla sedia, ma Sofia. Facciamo un passo indietro.
Dopo tutta la serie di giochi prevista dalla trasmissione si giunge finalmente al Triello. In questa manche troviamo la campionessa Claudia che forse un po’ stanca non sta dando il meglio di sé, Alberto e Sofia. L’uomo è riuscito ad arrivare alla Ghigliottina due sere fa, anche se però non si è portato a casa il montepremi.
Proprio in questa fase è accaduto qualcosa che non si è visto prima nella storia del programma. Intendiamo che un concorrente ha aiutato la sua avversaria. Spieghiamo meglio. Alberto doveva scegliere tra le otto categorie previste per la manche e opta per Storia. Spiega successivamente che in realtà lui avrebbe preferito Curiosità, ma a Insinna ha detto: “Ho preferito lasciarla a Claudia se le cose le dovessero andare male“.
Un gesto veramente nobile, considerato che Claudia è molto forte e determinata. Nonostante ciò, né Alberto e né Claudia hanno passato il turno, concedendo così la possibilità a Sofia di provare l’ebbrezza della Ghigliottina. Dopo questo nobile gesto, il conduttore Flavio Insinna è rimasto letteralmente senza parole.
Leggi anche: Blanco si lancia sulla folla ma nessuno lo prende: quello che accade è incredibile
Sofia, la nuova campionessa de L’Eredità
Come detto poco fa, a passare al gioco finale de L’Eredità è stata Sofia che ha risposto esattamente alla domanda di cosa fosse Zulu Time in ambito aeronautico al Triello. Sconfigge così Claudia e Alberto e si presenta alla Ghigliottina con 210 mila euro.
Leggi anche: Le Iene, sapete quanto costano i vestiti di Belen? Da non credere
Come solito avvenire, si presentano davanti a lei le cinque parole da legare ed erano: fare, forte, solo è, verità e primo maggio. Dopo aver dimezzato un paio di volte, Sofia gareggia per 26.250 euro e sul cartellino scrive la parola Squadra. Purtroppo per lei è errata e quella corretta era Coraggio. Potrà riprovare questa sera e con un po’ di fortuna riuscirà a portarsi a casa il montepremi.
