Come tutte le sere, prima dell’appuntamento con il Tg1 delle 20, abbiamo assistito ad una puntata ricca di colpi di scena de L’Eredita. Una grande finalista che è riuscita a portarsi a casa una cifra clamorosa. Scopriamo cosa è successo e di chi si tratta.

L’Eredità, il gioco preserale di Rai1

Milioni di italiani, da molti anni, sono abituati a cenare con il gioco de L’Eredità che oltre a tenere compagnia, è ritenuto uno dei quiz più educativi della televisione. Da diverso tempo è presentato da Flavio Insinna, ma precedentemente abbiamo visto altrettanti conduttori degni di nota.

Ricordiamo infatti Amadeus, Carlo Conti, l’amatissimo Fabrizio Frizzi e da ormai diversi anni al timone vi è Flavio Insinna. Nonostante quest’ultimo sia molto amato, ultimamente girano indiscrezioni che rivelano un possibile cambio di guardia con un altro volto noto dello spettacolo. Ma occupiamoci della puntata andata in onda il 10 marzo 2022.

Aicha vince una clamorosa cifra al gioco finale de L’Eredità

Come sempre, anche giovedì 10 marzo è andata in onda una puntata de L’Eredità e ancora una volta a fare da sfondo abbiamo trovato Flavio Insinna alle prese con i concorrenti in gara. Tra di loro vi è anche Aicha, una giovane donna che abita in provincia di Firenze ed è al terzo anno di Giurisprudenza.

Leggi anche: Francesco Totti e Ilary Blasi in crisi, la proposta di Alfonso Signorini spiazza tutti

Inizia a partecipare al programma dal 9 di marzo e dimostra grande conoscenza in tutte le materie. Al Triello giungono Alessio, il volto che fa da padrone in questo ultimo mese, Teresa e Aicha. Alla domanda posta da Insinna sarà proprio quest’ultima a rispondere correttamente e si aggiudica la sedia del gioco finale della Ghigliottina, per la seconda sera consecutiva.

Leggi anche: Gaffe in diretta di Alfonso Signorini al Grande Fratello Vip: “Finalmente si…”

La cifra con cui arriva al finale è 210 mila euro e dinnanzi a sé si presentano le ultime cinque parole a cui ne dovrà trovare una che le lega. Vedrà scritto: Aliena, Umile, Angelica, Meravigliosa e Frankenstein. Dopo aver dimezzato per quattro volte, ora combatte per 13.125 euro. Allo scadere del tempo, Aicha scrive la parola che secondo lei è quella corretta, ossia Creatura. A quel punto si aggiudica il titolo di campionessa e può godersi la sua vittoria.

Change privacy settings
×