Flavio Insinna ha detto addio definitivamente a L’Eredità. La Rai ha già scelto il suo sostituto che sarà alla guida della trasmissione nella prossima stagione.
Nella puntata finale della scorsa sera di L’Eredità, uno dei game show più amati in onda su Rai1, è stato ufficializzato l’addio del conduttore Flavio Insinna. Da quando ha preso il timone del programma nel 2018, in sostituzione del compianto Fabrizio Frizzi, Insinna è diventato una figura familiare per i telespettatori italiani, sempre presente nelle loro serate.
Durante l’ultima puntata, un commosso Insinna ha voluto ringraziare la Rai, Banijay, le produzioni del programma e, sopra tutto, il suo pubblico. “Signore e signori, vorrei ringraziare, è un obbligo dell’anima e del cuore, la Rai, chi mi ha voluto, Banijay, le nostre produzioni” – ha affermato Insinna. Il conduttore ha sottolineato il ruolo cruciale del suo pubblico nel successo dello show: “Voi vedete me, ma siamo mille qua. La mia eredità siete voi”.
Il suo discorso è proseguito con parole di affetto e gratitudine verso il pubblico che lo ha seguito in ogni puntata, nei momenti belli e in quelli difficili. “La mia eredità siete voi – ha proseguito il conduttore – la vostra voglia di essere qua sempre, con la pioggia e col sole, ritrovarsi qua, l’appartenenza, l’amicizia, la voglia di giocare tutti insieme. La mia eredità è quella frase bellissima: ‘Flavio tu ceni a casa mia’. Voi cenate nel mio cuore, io ceno a casa vostra“. Un lungo applauso ha accompagnato le parole e la fine del discorso.
Dopo l’addio di Insinna, la domanda che si pone è: chi sarà il nuovo conduttore de L’Eredità? Secondo fonti quasi certe, la risposta è Pino Insegno. Il doppiatore, comico e showman, sarà il nuovo volto dello show a partire da gennaio 2024.
Insegno è conosciuto e amato dal pubblico italiano per la sua brillante carriera nel mondo dello spettacolo. La sua presenza al timone de L’Eredità promette un mix di competenza, umorismo e calore umano che potrebbe rappresentare un nuovo capitolo eccitante per il popolare quiz televisivo.
Resta da vedere come il pubblico reagirà a questo cambiamento e se Insegno sarà in grado di conquistare l’affetto dei telespettatori allo stesso modo del suo predecessore. Quello che è certo è che L’Eredità, con o senza Flavio Insinna, continuerà ad essere uno dei punti fermi della programmazione televisiva italiana.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…