Flavio Insinna ha detto addio definitivamente a L’Eredità. La Rai ha già scelto il suo sostituto che sarà alla guida della trasmissione nella prossima stagione.

L’addio di Flavio Insinna a L’Eredità

Nella puntata finale della scorsa sera di L’Eredità, uno dei game show più amati in onda su Rai1, è stato ufficializzato l’addio del conduttore Flavio Insinna. Da quando ha preso il timone del programma nel 2018, in sostituzione del compianto Fabrizio Frizzi, Insinna è diventato una figura familiare per i telespettatori italiani, sempre presente nelle loro serate.

Durante l’ultima puntata, un commosso Insinna ha voluto ringraziare la Rai, Banijay, le produzioni del programma e, sopra tutto, il suo pubblico. “Signore e signori, vorrei ringraziare, è un obbligo dell’anima e del cuore, la Rai, chi mi ha voluto, Banijay, le nostre produzioni” – ha affermato Insinna. Il conduttore ha sottolineato il ruolo cruciale del suo pubblico nel successo dello show: “Voi vedete me, ma siamo mille qua. La mia eredità siete voi”.

Il messaggio d’amore del conduttore

Il suo discorso è proseguito con parole di affetto e gratitudine verso il pubblico che lo ha seguito in ogni puntata, nei momenti belli e in quelli difficili. “La mia eredità siete voi – ha proseguito il conduttore – la vostra voglia di essere qua sempre, con la pioggia e col sole, ritrovarsi qua, l’appartenenza, l’amicizia, la voglia di giocare tutti insieme. La mia eredità è quella frase bellissima: ‘Flavio tu ceni a casa mia’. Voi cenate nel mio cuore, io ceno a casa vostra“. Un lungo applauso ha accompagnato le parole e la fine del discorso.

Il nuovo volto di L’Eredità

Dopo l’addio di Insinna, la domanda che si pone è: chi sarà il nuovo conduttore de L’Eredità? Secondo fonti quasi certe, la risposta è Pino Insegno. Il doppiatore, comico e showman, sarà il nuovo volto dello show a partire da gennaio 2024.

Insegno è conosciuto e amato dal pubblico italiano per la sua brillante carriera nel mondo dello spettacolo. La sua presenza al timone de L’Eredità promette un mix di competenza, umorismo e calore umano che potrebbe rappresentare un nuovo capitolo eccitante per il popolare quiz televisivo.

Resta da vedere come il pubblico reagirà a questo cambiamento e se Insegno sarà in grado di conquistare l’affetto dei telespettatori allo stesso modo del suo predecessore. Quello che è certo è che L’Eredità, con o senza Flavio Insinna, continuerà ad essere uno dei punti fermi della programmazione televisiva italiana.

Change privacy settings
×