Giovedì 7 Aprile 2022  è andata in onda una nuova puntata de L’Eredità, il gioco preserale condotto da Flavio Insinna su Rai Uno.

Vediamo dunque cosa è successo nel corso del quiz game in onda ogni sera prima del telegiornale.

L’Eredità: il gioco

Il game show propone una sfida tra sette concorrenti che si cimenteranno in varie prove fino alla proclamazione del vincitore della puntata.

La prima prova da affrontare è quella degli abbinamenti e partecipano tutti i concorrenti tranne il campione in carica.

Ogni giocatore deve indovinare 10 abbinamenti in 30 secondi in base all’associazione proposta dal conduttore. Il secondo gioco è quello del Cambia, aggiungi, leva e consiste nel aggiungere, togliere o cambiare una lettera alla parola proposta, ottenendone una di senso compiuto.

Il gioco successivo è quello de I Fantastici  quattro: in questa fase vengono proposte quattro date a partire dal 1910, con una serie di avvenimenti da collegare alle stesse.

Si procede in seguito con il gioco de I paroloni, durante il quale viene proposto un vocabolo raramente usato, con nove soluzioni diverse, una sola delle quali è corretta.

Ogni gioco prevede una fase eliminatoria con la sfida di due concorrenti tramite la scalata doppia: il vincitore accede alla fase successiva. Eccoci giunti al Triello: ogni partecipante potrà scegliere un argomento tra sette materie proposte, scegliendo tra quattro opzioni.

La prova de i Due passi infine, prevede due domande di cultura generale, alla prima delle quali risponde il concorrente con il montepremi più alto.

In caso di risposta esatta passerà  alla seconda domanda, altrimenti passerà la mano agli altri partecipanti. Il vincitore di quest’ultimo gioco parteciperà alla fase finale, quella che prevede la Ghigliottina. 

Leggi anche: Perché Elisa Isoardi non lavora più in televisione? La colpa è sua

L’Eredità: largo ai giovani

La prima parte del gioco si è conclusa molto rapidamente in un’atmosfera di confronto avvincente tra la campionessa Claudia e la concorrente Alessandra.

Entrambe hanno vissuto momenti alternati di vantaggio una sull’altra, ma anche questa volta Claudia ha avuto la meglio, guadagnandosi l’accesso al Triello insieme ad Andrea e a Clara.

Leggi anche: Avanti un altro, un reality per Miss Claudia: la decisione spiazza i fan

Le materie del Triello proponevano domande relative a scienza, cinema, curiosità, lingue straniere, religione, musica e storia. Le due domande che avrebbero condotto al gioco finale della Ghigliottina riguardavano invece le gondole e il potere legislativo.

Clara ha risposto esattamente all’ultima domanda, meritandosi l’accesso alla sua seconda Ghigliottina con un montepremi di 210.000 €.

La ragazza ha dovuto trovare il legame tra queste 5 parole: cuoio, bordo, conti, sogni e mattone. La studentessa diciottenne ha dimezzato diverse volte il montepremi e ha giocato infine per 26.250 scrivendo rosso. Il termine corretto era però libro.

Chi è Clara, la nuova Campionessa?

Clara di Pescara è la nuova campionessa dell’Eredità: si tratta di una giovanissima studentessa del liceo scientifico. Tra qualche mese la ragazza conseguirà la maturità, per poi iscriversi alla Facoltà di Fisica.

Clara di Pescara, spronata dal padre Antonio a partecipare al gioco, ha potuto  accedere nuovamente alla ghigliottina, essendosi riconfermata campionessa. Purtroppo la ragazza non è  riuscita a indovinare la parola che le avrebbe fatto vincere 26.250€.

Pazienza, Clara avrà modo di rifarsi nel corso della prossima puntata de L’Eredità, in onda ogni sera dalle 19:45, su Rai 1.

 

Change privacy settings
×