Programmi Tv

L’Eredità a settembre, sostituito Flavio Insinna: la clamorosa decisione

Siamo ormai a settembre e sta per terminare la pausa estiva dei palinsesti televisivi. Sulle varie reti stanno per ripartire (e in alcuni casi sono già ripartiti) i consueti programmi TV. Settembre, in particolare, è in genere un mese di ripartenza per numerose trasmissioni televisive, che torneranno a popolare le varie fasce orarie della giornata.

Anche in Rai ci si prepara al ritorno di numerosi programmi, che i telespettatori attendono con impazienza. Ma non sono tutti gli appuntamenti televisivi a rientrare nell’insieme dei ritorni autunnali nel mese di settembre. Cosa succederà, per esempio, nel caso dell’Eredità?

Cosa succederà all’Eredità in questa stagione televisiva?

Il quiz del preserale di Rai 1 quando tornerà in TV? Il programma televisivo che ormai costituisce un vero e proprio punto di riferimento nell’ambito della fascia del preserale è sicuramente molto interessante, perché propone delle sfide coinvolgenti tra i concorrenti, che devono dimostrare la loro preparazione nei vari giochi.

Il gioco della fascia preserale di Rai 1 vede la presenza da quattro anni di un conduttore molto apprezzato dal pubblico dei telespettatori. Stiamo ovviamente parlando di Flavio Insinna, che è da qualche anno alla guida del programma TV.

Ma cosa succederà all’Eredità in questa nuova stagione televisiva autunnale? Flavio Insinna sarà sostituito all’Eredità da un altro presentatore oppure continuerà il suo percorso nel gioco di Rai 1?

Il celebre presentatore riesce a coinvolgere il pubblico con la sua professionalità e consente ai telespettatori di trascorrere un po’ di tempo ogni giorno in completo relax. Il pubblico, infatti, ama giocare insieme ai concorrenti nelle varie sfide che il programma propone.

L’Eredità non tornerà in onda a settembre

Ma parlavamo di un ritorno particolare per L’Eredità. Infatti il famoso programma di Rai 1, che di solito ricomincia intorno alla metà del mese di settembre, non ripartirà come di consueto in questo periodo.

Leggi anche: Uomini e Donne: Federica Aversano è una delle troniste. È polemica

La Rai avrebbe deciso di prolungare la messa in onda di Reazione a Catena, il quiz estivo che vede la presenza di Marco Liorni. A differenza di quanto è successo nelle edizioni precedenti, negli anni scorsi, Reazione a Catena non terminerà a metà del mese appena iniziato.

Marco Liorni continuerà a condurre il quiz estivo fino alla fine del mese di ottobre. È segnato proprio per il 31 ottobre il passaggio da Reazione a Catena all’Eredità. Tutto questo avviene grazie agli ascolti molto interessanti, che stanno premiando il game show tipicamente estivo di Rai 1.

Leggi anche: Gaffe Paolo Bonolis: “L’hai fatto davanti a tutti”. E’ accaduto in diretta

I vertici dell’azienda hanno, quindi, deciso di mandare in onda Reazione a Catena con un prolungamento fino al 30 ottobre prossimo.

Non ci sono, comunque, dei cambiamenti in vista per la conduzione dell’Eredità, che ritornerà il 31 ottobre sempre con Flavio Insinna alla guida del programma.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

6 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

7 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

8 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

12 ore ago

Carlo Conti, nuovo show per il conduttore: dopo Sanremo torna in prima serata

Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…

1 giorno ago