Christian è il nuovo campione della puntata del 23 maggio dell’Eredità. Scopriamo come è andata l’avventura del giovane nel programma di Flavio Insinna.
L’Eredità 23 maggio, Christian è il nuovo campione
Nel vivace show televisivo L’Eredità, l’energico Flavio Insinna fa il suo ingresso, salutando gli spettatori con il suo carisma inconfondibile e dando inizio al gioco.
Il 23 maggio segna una nuova edizione del quiz show, che prende il via con la fase ‘Continua Tu’, per poi evolvere con ‘Chi Come Cosa’. I concorrenti del giorno, notevolmente competenti, si sfidano con determinazione per raggiungere la fase finale del gioco, puntando all’ambito premio custodito alla Ghigliottina. Durante la progressione del programma, le sfide intercorse tra i giochi stabiliscono chi dovrà congedarsi.
Il percorso dei giochi avanza con ‘Le Date’ e ‘I Paroloni’, culminando poi nell’emozionante Triello. A questo punto, i concorrenti rimasti in gioco sono Alessandra, Christian e Marcello. Fra loro, solo il più astuto e fortunato avrà l’opportunità di accedere alla Ghigliottina, la fase finale che assegna il premio al vincitore.
Il traguardo più ambito di questa puntata è stato conquistato dal giovane Christian che, arrivando alla Ghigliottina, ha accumulato un montepremi di 170mila euro.
Christian è il nuovo campione: parola vincente Ghigliottina e montepremi
Christian è stato bravissimo a commettere un solo errore e quindi si è andato a giocare ben 85mila euro. Le parole da mettere insieme per il nuovo campione sono: volare, giro, medioevo, tacco e livello.
Dopo aver sfruttato il minuto a sua disposizione il giovane studente ha detto di aver scelto la parola basso. I legami sono abbastanza semplici da intuire: volare basso, giro di basso, basso medioevo, un tacco basso e basso livello.
Flavio Insinna ha un po’ tergiversato facendo intendere, come aveva detto lo stesso Christian che la parola vincente della Ghigliottina poteva essere anche alto.
Alla fine, però, ha fatto leggere al campione la parole vincente ed è scoppiata la festa. La parola giusta, infatti, era proprio basso. Christian al suo primo tentativo, quindi, ha vinto 85mila euro.

