Gaia è la nuova campionessa dell’Eredità. E’ stata lei a trionfare nella puntata del 22 maggio ed è arrivata alla Ghigliottina.
L’Eredita puntata 22 maggio
Il popolare conduttore Insinna fa il suo ingresso in studio, salutando calorosamente il pubblico presente con un sorriso contagioso. Non tralascia di dare il benvenuto anche ai tanti telespettatori che lo seguono fedelmente da casa, dando così inizio alla serie di giochi. Il primo gioco in programma è “Continua Tu”, seguito da “Chi Come Cosa”. Dopo ogni gioco, i due concorrenti sconfitti nelle sfide devono lasciare il palcoscenico, sebbene abbiano sempre l’opportunità di fare ritorno.
Con l’avanzare del programma, i giochi “Le Date” e “I Paroloni” riducono il numero di concorrenti a tre, che si preparano ad affrontare la prova del “Triello”. Rimangono in gara Alessandra, Marcello e Gaia, e solo uno di loro avrà la possibilità di cimentarsi nella “Ghigliottina”, superando prima le “Stoccate Finali”.
Si presenta una nuova Campionessa: Gaia, con un’eredità di 210 mila euro. Non appena prende posto, Gaia mostra un entusiasmo contagioso e dichiara di sentirsi in ottima forma.
Gaia alla Ghigliottina
Si trova di fronte a una serie di scelte: tra Re e Tè, opta per Re, ed è corretta; tra Opera e Teatro, sceglie Opera, ma è un errore; tra Aura e Aureola, seleziona Aureola, ma sbaglia; tra Fedeltà e Coraggio, sceglie Coraggio, ed è la risposta giusta; infine, tra Ora ed Era, decide per Ora, ma è un errore.
Ecco quindi le parole che hanno caratterizzato la sua sfida: Re, Teatro, Aura, Coraggio ed Era. La nuova campionessa è arrivata quindi con un montepremi di 26.250 euro.
Gaia dopo aver sfruttato il minuto a sua disposizione ha scelto come parola vincente Imperatore. Flavio Insinna ha chiesto le motivazioni ma già a questo punto il pubblico ha percepito che fosse sbagliata. Il presentatore, infatti, a breve distanza ha sottolineato che la parola vincente della puntata era Maggio.
