Chi è il nuovo campione dell’Eredità di cui si parla tanto? Sono molti i campioni che hanno intascato il montepremi finale, spesso di appena poche migliaia di euro, ma alcuni personaggi hanno creato dei veri record.

Tra questi ricordiamo Massimo Cannoletta che, al momento, è il campione ha vinto più soldi al programma condotto da Flavio Insinna, unito ad un alto numero di presenze come concorrente. Tanto che quando venne eliminato, secondo il regolamento dell’Eredità, ebbe la possibilità di scegliere di tornare a gareggiare.

Oggi però il suo primato è messo in discussione dal nuovo “campioncino” Alessio Macina.

I tre campioni più ricchi all’Eredità

Sono in molti i campioni con portafoglio, cioè che hanno vinto del denaro, all’Eredità. Però solo in tre sono saliti sul podio con delle vincite superiori a 150.000 euro.

Al primo posto troviamo Massimo Cannoletta, che dal programma ha ricevuto ben 280.000 euro. In totale le sue presenze alle puntate sono state 51. Le vincite sono state poi accumulate durante le ghigliottine. L’Eredità è stato un buon trampolino di lancio nel mondo della televisione per il Cannoletta poiché oggi lavora come divulgatore in un programma pomeridiano: Oggi è un altro giorno.

Al secondo posto troviamo Lorenzo Petrarca, pilota di moto professionista, che ha vinto, in un’unica puntata 210.000 euro.

Attualmente c’è un nuovo campioncino che ha già raggiunto le 40 presenze nelle puntate dell’Eredità e che ha accumulato un montepremi bello sostanzioso, si chiama Alessio Macina. Quest’ultimo ha “scalzato” dal podio, al terzo posto, Martina crocchia che aveva vinto in totale 158.000 euro.

Cifra da capogiro vinta da Alessio Macina

La prima volta che Alessio Macina ha partecipato al programma dell’Eredità, era il 14 febbraio. Da allora è diventato una presenza fissa. Molte le ghigliottine perse, ma quelle vinte avevano ottimi montepremi.

Leggi anche: Serie tv Noi: Cate si sottoporrà all’intervento di Bay pass gastrico? Cosa accadrà

Attualmente la cifra che è stata “accumulata” è di 162.500 euro in gettoni d’oro. Il giovane studente, ancora al liceo linguistico, sembra non voler cedere il suo posto a nessuno. Infatti sta iniziando a conquistare molti fans e tanti concorrenti sono intimoriti dalle conoscenze del ragazzo.

Ogni puntata è comunque piena di suspense poiché in tanti si sono affezionati ad Alessio Macina.

Leggi anche: Noi: Pietro non è morto ma solo Daniele ne è a conoscenza? Cosa accadrà

Flavio Insinna, conduttore indiscusso e volto del programma dell’Eredità, ha paragonato più volte la conoscenza del giovane a Cannoletta. Dichiarando che, di questo passo, a breve, al primo posto del podio del montepremi più alto vinto nel programma, potrebbe salire proprio il Macina.

Una bella responsabilità per un ragazzo, Alessio Macina, che ha appena 18 anni, ma che il giovane vive comunque in modo tranquillo, divertendosi ad ogni puntata.