Leonardo Pieraccioni: chi è, età, moglie, figli, film, carriera e vita privata

Leonardo Pieraccioni è senza ombra di dubbio uno degli attori e registi più conosciuti del panorama cinematografico italiano.

Grazie alla sua simpatia, alla sua ironia e al suo talento ha conquistato il cuore di milioni di persone che lo seguono con grande affetto.

Leonardo Pieraccioni: chi è, età, moglie, figli, film, carriera e vita privata

Leonardo Pieraccioni è nato a Firenze il 17 febbraio 1965. La sua prima esperienza è a soli 16 anni quando partecipa a Un ciak per artisti di domani, presentato da un giovanissimo Carlo Conti.

Filomena Lamberti: la storia della donna sfigurata con l’acido dal marito

La storia di Filomena in questi mesi ha fatto il giro delle televisione ed è una triste storia di violenza.Era il 28 maggio del 2012 Vittorio Giordano...

Nel 1986 la prima svolta per la sua carriera. Insieme a Carlo Conti conduce su Teleregione, il varietà Succo d’Arancia e insieme anche a Giorgio Panariello forma il trio comico “Fratelli d’Italia” che furoreggia nei teatri toscani.

Da qui si aprono le porte anche delle televisioni nazionali con i tre che diventano sempre più apprezzati e richiesti.

Nel 1991 arriva l’esordio al cinema con Zitti e Mosca. A seguire arrivano altre pellicole di successo come Bonus Malus e Miracolo Italiano.

La svolta definitiva per la sua carriera arriva nel 1995 quando decide di passare dietro la macchina da presa.

Il suo primo film da regista è I laureati e nell’anno successivo arriva uno delle sue pellicole più amate Il Ciclone.

Da qui prende il via una carriera ricchissima di soddisfazioni. Leonardo Pieraccioni, infatti, ha curato la regia tra gli altri di: Fuochi d’artificio, Il pesce innamorato, Il principe e il pirata, Il paradiso all’improvviso, Ti amo in tutte le lingue del mondo, Una moglie bellissima, Io & Merilyn e il professor cenerentolo.

Nel 1997 gli è stato assegnato il David di Donatello per Il Ciclone, con lo stesso film ha ottenuto anche due Nastri D’Argento e nel 2000 lo stesso premio alla carriera.