Leonardo De Amicis è il direttore della famosissima e amatissima orchestra del Festival di Sanremo e sarà ospite a Oggi è un altro giorno.
Le caratteristiche generali di Oggi è un altro giorno
Inizialmente il programma era nato con l’obiettivo di mettere in luce tutti gli aspetti presi in considerazione per l’Italia per la ripartenza dopo la pandemia di Covid 19. Poi nel tempo il programma ha ampliato i suoi orizzonti, diventando un vero e proprio talk show di carattere generale, in cui vengono alternate vicende di attualità, di politica, di società e interviste rilasciate da protagonisti del mondo dello spettacolo.
In genere Oggi è un altro giorno si caratterizza per la presenza in studio di un gruppo di opinionisti, che possono essere due o tre. Tra questi opinionisti, per esempio, ne possiamo ricordare alcuni, fra quelli maggiormente presenti: Romina Carrisi, Jessica Morlacchi, Alessandro Cecchi Paone, Samuel Peron, Guillermo Mariotto e Luca Tommasini.
Ricordiamo in particolare alcuni momenti eccezionali della trasmissione, quelli che vanno dal 14 al 25 gennaio 2021 e dal 21 al 24 marzo 2022, quando Serena Bortone ha presentato il programma da casa da remoto, perché risultata positiva al Covid. Nel secondo periodo, tuttavia, è stata sostituita in studio da Pino Strabioli.
Le dichiarazioni di Serena Bortone
Serena Bortone tiene molto a questo programma che ormai conduce da diverso tempo. Si tratta della trasmissione che apre il day time pomeridiano del primo canale della Rai e che ha preso la fascia oraria che per due stagioni era stata assegnata anche a Vieni da me, il programma di Caterina Balivo.
Leggi anche: Oggi è un altro giorno, errori clamorosi e gaffe: cos’è successo da Serena Bortone
Serena Bortone è molto affezionata ad Oggi è un altro giorno e sente il programma di cui stiamo parlando come un passo avanti per la sua carriera. La Bortone si dimostra una grande professionista della televisione, anche perché è molto critica anche nei suoi confronti. Infatti spesso ha fatto notare che si ritrova a fare passi in avanti solo quando è certa di essere pronta.
Leggi anche: Oggi è un altro giorno: cos’è successo alla mano di Serena Bortone
Tutto è frutto anche dell’amicizia con Stefano Coletta, che l’ha voluta nella sua rete in seguito ad un rapporto di amicizia che ormai dura da quasi 30 anni e che è iniziato quando lui era direttore di Rai 3.
Chi è Leonardo De Amicis
Leonardo De Amicis è nato a Roma il 1° Gennaio del 1963. Sin da piccolo si è avvicinato alla musica e a partire dagli anni ottanta ha intrapreso una lunga serie di collaborazioni con artisti famosissimi.
Ormai da qualche anno è diventato il punto di riferimento per quanto concerne il Festival di Sanremo. E’ proprio lui il direttore di una delle orchestre più importanti del nostro paese.
Per quanto riguarda il compenso non ci sono cifre ufficiale ma stando a quanto trapela dal web si aggirerebbe intorno ai 10mila euro.