Leo Pari: chi é, carriera e vita privata del cantante Thegiornalisti

Foto deerwaves

Leonardo Pari è un cantautore, musicista e produttore discografico italiano balzato alle cronache per poter essere il nuovo frontman dei Thegiornalisti.

Leo Pari: chi é, carriera e vita privata del cantante Thegiornalisti

Leo Pari nasce a Roma il  23 aprile 1978 e dopo i primi due album, rispettivamente LP e Lettera al futuro, nel 2012 esce Rèsina, un disco prodotto artisticamente dallo stesso Leo Pari in collaborazione con Marco Fabi, dove hanno suonato: Leo Pari, Roberto Angelini, Pier Cortese, Andrea Pesce, Samuele Matteucci, Emanuele Guidoboni, Pietro Sinatra, Jeff Mancini.

Il 25 dicembre 2017 pubblica il singolo DYO. Anticipato dai singoli Dirty ti amo, Giovani Playboy e Venerdì, il 18 maggio 2018 esce l’album Hotel Califano. L’artista, nel corso degli anni, si è esibito nei club del circuito indie italiano ed in varie manifestazioni, tra cui molti festival nazionali ed internazionali.

Terminato l’Educational Tour: in Costiera i migliori tour operator del mercato internazionale

Dopo la partecipazione al TTG Travel Experience di Rimini con la nuova veste Authentic Amalfi Coast, la Rete di Sviluppo ha invitato in Costiera...

In parallelo Leo Pari porta avanti la sua carriera di autore e musicista collaborando con vari artisti: Thegiornalisti (in tour con la band dal 2016), Simone Cristicchi (con il quale firma i testi di Vorrei cantare come Biagio e La prima volta che sono morto in gara a Sanremo 2013), Roberto Angelini, Tommaso Paradiso, Roy Paci,Tommaso Colliva, Niccolò Fabi e Gazzelle. Di quest’ultimo, segue la supervisione artistica di Superbattito, la sua opera prima.

Dal 2013 Leo Pari è membro del Collettivo Dal Pane insieme a Roy Paci, Roberto Angelini, Pino Marino, Francesco Forni ed altri. Potrebbe essere il nuovo front man dei Thegiornalisti.