Chi è Leo Gullotta: età, carriera, marito, curiosità e vita privata

E’ uno degli attori più conosciuti, amati e apprezzati del cinema e della televisione italiana, parliamo di Leo Gullotta.

Chi è Leo Gullotta: età, carriera, marito, curiosità e vita privata

Leo Gullotta è nato aCatania, il 9 gennaio 1946. Ha iniziato facendo la comparsa al Teatro Massimo Bellini di Catania. A seguire approda al Teatro Stabile, dove ha la fortuna di lavorare con grandi attori come Turi Ferro,Salvo Randone, Glauco Mauri, Valeria Moriconi.

Si fa conoscere dal grande pubblico partecipando a interpretazioni di ogni tipo dal drammatico al comico come il Bagaglino.

Chi è Rita Pavone: età, marito, figli, carriera, curiosità, canzoni e vita privata

Rita Pavone è senza ombra di dubbio una delle cantanti più conosciute e apprezzate del panorama musicale italiano e non solo.Nella sua sfavillante carriera...

Negli anni ’80 lavora in film di grandi come Café express nel 1980, al fianco di Nino Manfredi; Testa o croce nel 1982 ed infine Mi manda Picone nel 1983.

Ottenne grande successo con il film Scugnizzi. Ottenne il David di Donatello come miglior attore non protagonista per il ruolo del commissario nel film, “Il Camorrista” di Giuseppe Tornatore.

Ha conquistato ben 2 Nastri d’argento come Attore non protagonista: nel film “Vajont”, e nel film “Mi manda Picone” .

Partecipa alla serie televisiva Cuore nel 2001, tratto dal romanzo di De Amicis, e tra le altre citiamo: Operazione Odissea, Il Bell’Antonio e Il cuore nel pozzo.

Nel 2009, torna a collaborare con Giuseppe Tornatore, nel suo kolossal Baaria. Nel 2005 era stato ingaggiato per interpretare in una fiction Rai, il ruolo di Don Pino Puglisi.

L’attore nel 2016, inoltre ha dichiarato al Maurizio Costanzo Show, di avere un compagno  da oltre 30 anni e di vivere serenamente la sua convivenza.