Tra pochi giorni assisteremo all’ultima puntata de L’Amica geniale: storia di chi fugge e di chi resta. La fiction è arrivata alla sua terza stagione e, fin dai primi momenti, ha raccolto il grandissimo consenso del pubblico.

Questa sarà inoltre l’ultima volta in cui vedremo Lila e Lenù interpretate da Gaia Girace e Margherita Mazzucco. La storia continua, ma le due ragazze sono troppo giovani per ricoprire il ruolo delle protagoniste.

Ma cosa succederà nell’ultima puntata e chi è davvero l’Amica geniale fra le due?

L’ Amica geniale: anticipazioni ultima puntata

Il 27 febbraio verrà trasmessa su Rai 1 l’ultima puntata della terza stagione de L’ Amica geniale. Secondo le anticipazioni, il matrimonio di Elena entrerà ancora più in crisi. Non solo perché con Pietro si verificano diverse incomprensioni, ma anche per il ritorno di Nino Sarratore.

Nino tornerà ad essere un personaggio frequente nella storia, tanto che stringerà una forte amicizia con Pietro. Ancora una volta sarà lui a mettere in dubbio il matrimonio di Elena, che capirà di amarlo ancora.

La giovane scrittrice inoltre, terminerà un nuovo romanzo che porrà all’attenzione del suo primo amore per ottenere una sua opinione. Lila invece, continua con compassione il suo nuovo lavoro, trovando la felicità accanto ad Enzo.

Chi è l’amica geniale Fra Lila ed Elena?

Fin dalle prime puntate viene mostrata la straordinaria eccezionalità di Lila. Questo personaggio viene mostrato come un vero e proprio genio, in quanto la bambina impara a leggere da sola. Lila è sempre un passo avanti agli altri.

Leggi anche: Come finisce Doc – Nelle tue mani: rivelato il finale di stagione

La ragazza ha delle vere e proprie idee geniali e non ha paura di metterle in pratica, nemmeno quando va contro al parere di tutti. Il suo carattere inoltre, la porta a distinguersi da tutte le altre ragazze del rione, in quanto non teme niente e nessuno.

È poi dotata di una straordinaria bellezza e ciò la porta ad essere l’oggetto del desiderio di tutti i maschi del rione. Si pensa quindi che l’amica geniale sia Lila, ma così non è.

Leggi anche: Serena Rossi rivela: “Sono stata bocciata per il ruolo di Lila dell’Amica geniale”. Il motivo

Secondo la visione di Elena Ferrante, è molto più probabile che sia la stessa Lenù l’amica geniale. Sia nel libro che nella prima stagione del film è la stessa Lila a definire la sua amica così, tanto da pronunciare la frase: “Sei tu la mia amica geniale”.

La Ferrante comunque, ha deciso di lasciare aperta la porta dell’interpretazione, dimostrando quanto entrambe possano essere l’amica geniale dell’altra.