Ultime Notizie

L’emozionante storia della gatta abbandonata che chiede aiuto per partorire i suoi cuccioli

Non tutte le persone hanno una certa sensibilità nei confronti degli animali. Infatti, quando si decide di adottare un pet, bisogna considerare sempre che non si tratta di un giocattolo. Un animale domestico ha molte esigenze ed è importante che chi decide di prendersene cura lo faccia sempre.

A volte però le adozioni vengono fatte con una certa leggerezza, perché non tutti sono disposti a riconoscere quanto un animale abbia bisogno di affetto. Poi subentrano anche i casi della vita, in cui ci si può ritrovare in difficoltà, e spesso queste storie di adozione di animali domestici finiscono con l’abbandono. È questa la storia di una dolce gattina, che vive in Arizona a Phoenix.

La storia della gattina che doveva partorire

Una tenera gattina è stata oggetto di abbandono da parte di una coppia che non ha potuto più tenerla con sé. Già è triste parlare di abbandono di animali, ma in questo caso c’era anche un fattore molto importante da considerare.

Infatti la povera gatta si trovava in un momento in cui avrebbe avuto bisogno di un supporto particolare. Era in gravidanza e presto i suoi cuccioli sarebbero nati. Affrontare la vita da sola, per strada, per essa non era del tutto facile, specialmente in quelle condizioni.

Per questo motivo, quando ha capito che era il momento di partorire, si è presentata alla porta della casa in cui viveva una coppia, per chiedere aiuto. I suoi nuovi amici umani si sono dimostrati pronti a soccorrerla.

Leggi anche: Un contadino trova una moneta d’argento con il volto di Carlo Magno

Le difficoltà dopo il parto dei cuccioli

I cuccioli sono nati al chiuso, ma si sono mostrate subito delle difficoltà, perché erano sottopeso e i nuovi amici umani della gatta si sono resi conto che l’animale non riusciva a nutrire tutti i suoi piccoli.

Quindi si sono rivolti ad un’associazione animalista in Arizona, i cui volontari si sono occupati della gatta e dei suoi micetti. Hanno allestito per loro un’incubatrice per stabilizzare la temperatura corporea e i gattini sono stati nutriti con latte artificiale.

Leggi anche: Avvistato un UFO che esce da un vulcano. Le spettacolari immagini

Poi si è scoperto che le persone che avevano abbandonato l’animale stavano attraversando diverse difficoltà economiche, che li avevano portati anche a dormire nella loro auto.

Gianluca Rini

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

12 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago