Non tutte le persone hanno una certa sensibilità nei confronti degli animali. Infatti, quando si decide di adottare un pet, bisogna considerare sempre che non si tratta di un giocattolo. Un animale domestico ha molte esigenze ed è importante che chi decide di prendersene cura lo faccia sempre.

A volte però le adozioni vengono fatte con una certa leggerezza, perché non tutti sono disposti a riconoscere quanto un animale abbia bisogno di affetto. Poi subentrano anche i casi della vita, in cui ci si può ritrovare in difficoltà, e spesso queste storie di adozione di animali domestici finiscono con l’abbandono. È questa la storia di una dolce gattina, che vive in Arizona a Phoenix.

La storia della gattina che doveva partorire

Una tenera gattina è stata oggetto di abbandono da parte di una coppia che non ha potuto più tenerla con sé. Già è triste parlare di abbandono di animali, ma in questo caso c’era anche un fattore molto importante da considerare.

Infatti la povera gatta si trovava in un momento in cui avrebbe avuto bisogno di un supporto particolare. Era in gravidanza e presto i suoi cuccioli sarebbero nati. Affrontare la vita da sola, per strada, per essa non era del tutto facile, specialmente in quelle condizioni.

Per questo motivo, quando ha capito che era il momento di partorire, si è presentata alla porta della casa in cui viveva una coppia, per chiedere aiuto. I suoi nuovi amici umani si sono dimostrati pronti a soccorrerla.

Leggi anche: Un contadino trova una moneta d’argento con il volto di Carlo Magno

Le difficoltà dopo il parto dei cuccioli

I cuccioli sono nati al chiuso, ma si sono mostrate subito delle difficoltà, perché erano sottopeso e i nuovi amici umani della gatta si sono resi conto che l’animale non riusciva a nutrire tutti i suoi piccoli.

Quindi si sono rivolti ad un’associazione animalista in Arizona, i cui volontari si sono occupati della gatta e dei suoi micetti. Hanno allestito per loro un’incubatrice per stabilizzare la temperatura corporea e i gattini sono stati nutriti con latte artificiale.

Leggi anche: Avvistato un UFO che esce da un vulcano. Le spettacolari immagini

Poi si è scoperto che le persone che avevano abbandonato l’animale stavano attraversando diverse difficoltà economiche, che li avevano portati anche a dormire nella loro auto.

Change privacy settings
×