Questa storia che stiamo per raccontarvi è davvero emozionante. Infatti fa comprendere fino in fondo come a volte la crudeltà umana nei confronti degli animali può essere davvero tanta.

Allo stesso tempo, tuttavia, considerando il lieto fine della vicenda del cucciolo di pitbull di cui parleremo, bisogna credere anche nella fiducia che l’affetto di alcune persone possa rappresentare un vero e proprio punto di riferimento.

La storia del cucciolo di pitbull e della sua scatola

Plum, così è stato chiamato in seguito il cucciolo di pitbull, era stato abbandonato dalla famiglia presso la quale viveva. Gli era rimasta soltanto una scatola di prugne, all’interno della quale viveva per strada.

Quella scatola evidentemente rappresentava per il pelosetto il solo legame che era rimasto con la vita che aveva fatto in precedenza e non voleva affatto abbandonarla per alcun motivo.

Un giorno i poliziotti lo hanno trovato e lo hanno visto nella sua scatola in condizioni penose. Infatti era quasi totalmente denutrito. A questo punto gli agenti hanno deciso di portarlo nel canile vicino.

Gli operatori del canile hanno constatato come il suo sguardo era tristissimo: evidentemente il cucciolo aveva sofferto molto dell’abbandono. Non possiamo immaginare nemmeno il suo dolore e quella mancanza di fiducia negli esseri umani che si era insinuata in seguito all’abbandono.

Leggi anche: Il ladro che si lascia trovare a causa delle tracce di formaggio

Plum riprende fiducia ed esce dalla scatola

I volontari del canile hanno dovuto fare un lungo lavoro con Plum. A poco a poco, con il passare del tempo, il cucciolo ha iniziato a prendere coraggio. Un giorno ha deciso di abbandonare la scatola per dei momenti e gli operatori lo portavano in giro.

Poi è stata contattata un’associazione che si occupa di dare in adozione gli animali abbandonati e sono stati individuati due ragazzi che volevano il pelosetto.

Leggi anche: Il mistero del più antico osservatorio astronomico in America

Quella di Plum è una storia che si conclude con un lieto fine, perché adesso vive in un grande giardino insieme ad un altro pitbull. I due sono diventati inseparabili.