Un medico in famiglia è stata una delle fiction italiane più amate e seguite di sempre. Uno dei personaggi più apprezzati è stato sicuramente Lele Martini, il protagonista della fiction.
A molti anni dalla fine di questa serie tv, l’attenzione è tornata a focalizzarsi sull’attore che ha prestato il volto a Lele Martini, ovvero Giulio Scarpati. A quanto pare l’interprete è stato colpito da una malattia che non ha fatto altro che rovinargli la vita. Ecco che cosa è successo.
Lele Martini: il “medico” in famiglia
Gabriele Martini, in arte Lele, è il protagonista indiscusso di Un medico in famiglia, fiction cult andata in onda su Rai 1 a cavallo fra gli anni 90 e 2000.
Lele è un uomo che, in seguito alla morte della moglie Elena, si trasferisce con il padre Libero e i figli Maria, Ciccio e Annuccia in una casa molto grande in un nuovo quartiere di Roma. L’uomo è un dottore che lavora presso un ASL sperimentale ed è molto apprezzato nel suo ambito.
Dopo diverse vicissitudini sentimentali Lele si scopre innamorato della cognata Alice, la sorella della mancata Elena, con la quale inizia una storia d’amore. I due daranno alla luce i gemelli Elena e Bobò e si trasferiranno per qualche anno in Australia e poi in Francia, allontanandosi così dalle scene.
Dopo qualche anno, Lele fa ritorno a Roma portando con sé i due gemelli e annunciando la fine del matrimonio con Alice. Ormai i suoi primi figli sono grandi e Lele ha la possibilità di intrattenere varie relazioni con donne più o meno affidabili.
Tutto questo termina quando incontra Bianca, la sorella del suo migliore amico Giulio, con la quale nasce un amore senza limiti. Lei è separata da Gus, con il quale ha avuto la piccola Inge, coetanea di Elena e Bobò.
Anche in questo caso non mancheranno gli imprevisti dell’ultimo minuto, ma i due riusciranno a coronare il loro sogno d’amore dando alla luce il piccolo Carlo.
Per tutta la durata della fiction Lele Martini si è dimostrato un padre e un medico con i fiocchi, pronto ad ascoltare i suoi pazienti e i suoi familiari ogni qualvolta ce ne fosse stato il bisogno.
Leggi anche: Sophie Codegoni infiamma il web: la dedica ad Alessandro Basciano è bollente
La malattia di Giulio Scarpati
Come abbiamo detto prima, il personaggio di Lele Martini è stato interpretato dal bravissimo attore italiano Giulio Scarpati.
Questo è un volto noto del cinema e della televisione, molto apprezzato per le sue qualità artistiche e per la sua personalità. Come ogni persona però, anche Giulio Scarpati ha i propri scheletri nell’armadio che, in questo caso, hanno avuto la meglio sulla sua vita.
Leggi anche: Sapete chi è Marco, il marito di Cristina Chiabotto diventato papà: è famosissimo
L’uomo è infatti affetto da una terribile malattia che, anche se non agisce sul punto di vista fisico, gli ha comportato un grande crollo mentale e psicologico.
Giulio Scarpati non è riuscito a superare il trauma legato alla perdita della madre, venuta a mancare qualche tempo fa. L’attore ha dichiarato di vivere male questa situazione poiché spesso si trova ad indigare sulla veridicità dei fatti. Non sempre quanto accaduto gli sembra vero.
Proprio per questo motivo, Scarpati ha deciso di scrivere un libro dal titolo “Ti ricordi la Casa Rossa” per descrivere gli avvenimenti accaduti e trasmettere al pubblico la sofferenza che mai riuscirà a dimenticare.