Sicuramente ha fatto parlare molto la notizia che è stata diffusa qualche tempo fa e che vede come protagonisti i componenti di una coppia degli Stati Uniti. Si tratta di Richard Batista e della moglie Dawnell. I due si sono sposati nel 1990 e sono stati protagonisti di una vicenda davvero particolare.

Una situazione che, come abbiamo detto, ha fatto molto discutere, dal momento che l’uomo ha portato la moglie in tribunale con l’obiettivo di riavere indietro un rene, che lui stesso le aveva donato.

La vicenda incredibile della coppia statunitense e la richiesta in tribunale

Una vicenda incredibile, quindi, che ha avuto come protagonista questa coppia americana. Lui, un ex chirurgo di New York, aveva donato alla moglie un rene, con l’obiettivo di salvarle la vita messa a rischio da alcuni problemi di salute della donna.

L’operazione è stata effettuata nel 2001 e tutto andò per il verso giusto, tanto che la donna tornò presto in piena salute. Quello che è successo dopo, però, ha davvero dell’incredibile.

Infatti nel 2005 la donna, che ha accusato di infedeltà il marito, ha deciso di divorziare. Delle accuse che sono state respinte con forza dall’uomo, che anzi ha spiegato che la situazione, secondo lui, era esattamente al contrario.

Ma non è finita qui, perché il medico ha deciso di fare una richiesta in tribunale davvero particolare. Oltre alla metà dell’abitazione e del denaro sul conto corrente, l’uomo ha chiesto di ricevere indietro il rene che aveva donato alla moglie e in più ha chiesto 1,5 milioni di dollari, che secondo il suo parere dovevano corrispondere al valore dell’organo che aveva donato alla donna.

Il tribunale ha respinto la richiesta

Una richiesta sorprendente quella che è arrivata di fronte al giudice. In tribunale, comunque, la richiesta è stata respinta, ovviamente per diversi motivi. Prima di tutto per il fatto che è impossibile stabilire in termini economici a quanto corrisponda il valore di un organo del nostro corpo.

Leggi anche: L’illusione ottica che dice molto sulla tua personalità: sei creativo o logico?

E in ogni caso sarebbe stato anche molto complicato togliere un organo dal corpo di una persona per riassegnarlo al corpo originario.

Insomma, una storia incredibile che prima di ogni altra cosa fa riflettere sui gesti che spesso facciamo per amore, ma che a volte si trasformano in vere e proprie storie incredibili.

Leggi anche: In questa piscina si può nuotare all’interno della Notte Stellata di Van Gogh

L’amore, come sappiamo molto bene, è un sentimento che a volte può terminare per diverse ragioni, ma una richiesta come questa è davvero fuori dal comune.