A partire da questa sera, martedì 8 febbraio 2022, andrà in onda in prima serata su Rai 1 una nuova fiction intitolata Lea un nuovo giorno.

In questo nuovo articolo andremo a scoprire insieme dove è stata girata la serie tv.

Dove è stata girata la fiction di Rai 1 Lea un nuovo giorno?

Lea un nuovo giorno è stata girata a Ferrara, in Italia. In molte scene della nuova serie tv di Rai 1 si possono infatti notare numerosi luoghi noti della bellissima città. Tra le altre location di Ferrara vedremo sul piccolo schermo per la fiction: la Rotonda Foschini, la Piazza Municipale, il Castello, via Boccaleone e tanti altri luoghi caratteristici della città italiana.

Si tratta di una storia dedicata al lavoro e all’amicizia che aiutano a sopportare i dolori personali, ispirata dagli infermieri e dai medici che stanno vicino alla gente. Abbiamo girato la fiction a Ferrara, città che non avevamo ancora raccontato e che è protagonista della storia, una location che ci ha dato grande soddisfazione” ha così spiegato il vice direttore di Rai Fiction Ivan Carlei.

Leggi anche: Avete mai visto dove vive Luca Laurenti? Vi stupirà

La storia è incentrata su personaggio di Lea che da il titolo al nome della fiction. Si tratterà di una vera e propria storia di rinascita che ci terrà compagnia per un totale di quattro puntate, ovvero per otto episodi nel complesso che andranno in onda sempre in prima serata, per quattro martedì di seguito su Rai 1, proprio a partire da questa sera 8 febbraio.

Leggi anche: Perché a Striscia la notizia sono tornati Sergio Friscia e Roberto Lipari? La verità

Lea un nuovo giorno ha tutte le carte in regola per classificarsi come una serie tv che potrebbe appassionare il pubblico che deciderà di seguirla. La trama è appassionante, il cast molto interessante. E poi ritornando ai luoghi sicuramente sarà molto interessante vedere tutte le scene che sono state girate nella bella Ferrara. Non ci resta che seguire la fiction.