Lea, Un nuovo giorno è la nuova fiction italiana in onda su Rai1 in prima serata e vede come protagonisti Anna Valle e Giorgio Pasotti. Diretta da Isabella Leoni e prodotta da Rai Fiction la serie TV, composta da quattro prime serate, ha riscosso un successo incredibile.

Ma siamo ormai giunti al termine e molti affezionati si stanno chiedendo cosa accadrà e come andrà a finire la storia d’amore tra i due protagonisti. Vediamo insieme le anticipazioni della quarta e ultima puntata, in onda questa sera.

Lea Un nuovo giorno, la trama

Lea Castelli è un’infermiera che lavora presso il reparto pediatrico dell’ospedale di Ferrara. A causa di un incidente perde il bambino all’ottavo mese che portava in grembo e il marito Marco non le starà accanto come un coniuge dovrebbe fare.

Lea rimane a casa in aspettativa per circa un anno e dovrà fare i conti non solo con la perdita subita, ma anche con la scoperta del tradimento di Marco con un’altra donna. Ad aggravare il tutto è l’amante dell’uomo che la turberà ancora di più. Si tratta infatti di Anna Galgano, dottoressa in ginecologia nello stesso ospedale, nonché migliore amica.

Quando decide di ritornare al lavoro, la situazione sarà critica e complessa perché si ritrova a dover affrontare Anna, ma anche il suo ormai ex marito divenuto primario del reparto in cui lavora. Ma una nuova fiamma sembra portare serenità nella sua vita il cui nome è Arturo, un musicista dalle origini turche.

Cosa accadrà nell’ultima puntata?

Come ogni puntata ci saranno due episodi che tratteranno di un caso giunto in ospedale e della storia d’amore tra Lea e Marco. Ma vediamo più nel dettaglio cosa accadrà nell’ultimo appuntamento.

Leggi anche: Doc-Nelle tue mani, Teresa svela un incredibile retroscena: ” Non potevo crederci”

Il legale di Lea comunica alla donna di aver trovato gli acquirenti interessati ad acquistare la casa in campagna appartenente ai due prima del divorzio. Questa decisione è dettata dalla volontà della donna, ma Marco cercherà in tutti i modi di impedirglielo.

Quando l’infermiera fa rientro a casa viene raggiunta di sorpresa dall’ex marito Marco che ha intenzione di trovare un accordo con lei. Per un istante i due vivono un momento di vicinanza intensa che porterà la donna a mettere in dubbio la sua decisione circa la casa.

Leggi anche: Doc – Nelle tue mani, Scifoni rivela: “Io e Luca Argentero non siamo amici”. Ecco perché

Grazie a questo episodio Marco le proporrà di chiedere l’affidamento del piccolo paziente ricoverato tra le corsie dell’ospedale: Kolija. Lea sembra avere uno spiraglio di luce poiché questa proposta le fa tornare la voglia di creare una famiglia. Ma un fatto spiacevole destabilizzerà entrambi: nella gamba del piccolo è presente una massa tumorale e da qui la decisione di Marco di amputarla.

Nel frattempo Lea decide di chiudere per sempre la sua relazione con Arturo, la cui reazione la spiazzerà. Infatti, l’uomo le chiederà di sparire completamente dalla sua vita e di quella della figlia Martina. La serata si conclude con una notte di passione tra Lea e Marco e quando lui crede di aver ottenuto una seconda possibilità e di aver riconquistato la donna, una rivelazione di quest’ultima potrebbe cambiare le carte in tavola. Cosa succederà? Lo scopriremo questa sera.