Lea – Un nuovo giorno è una miniserie andata in onda quest’anno e che ha visto come attori principali Anna Valle, nei panni di Lea e Giorgio Pasotti in quelli di Marco. Nonostante le varie incertezze riguardo al successo che poteva riscontrare, i risultati finali sono a dir poco positivi e stupefacenti. Per questo motivo i fan si chiedono se vi sarà una seconda stagione. Cerchiamo di fare chiarezza in merito.

Lea – Un nuovo giorno la miniserie di Rai1

Lea – Un nuovo giorno racconta della vita dell’infermiera Lea che lavora nel reparto pediatrico dell’ospedale di Ferrara. È sposata da un po’ di tempo con Marco e vivono in una casa di campagna, la quale è divenuta di loro proprietà. Tra i due pare andare tutto bene, tanto che la donna scopre della gravidanza e la notizia li travolgerà positivamente.

Un brutto incidente però cambierà le cose stravolgendo le vite di entrambi. Infatti, Lea all’ottavo mese di gravidanza perderà il suo bambino gettandola nello sconforto più totale. Marco, che avrebbe dovuto starle vicino come ogni bravo marito, preferisce distrarsi in altro modo.

Si butta a capofitto sul lavoro e cede alle tentazioni carnali con Anna Galgano, grande amica di Lea. Ma facciamo un po’ di chiarezza. Lea è l’infermiera del reparto pediatrico, Marco è il marito che svolge il ruolo di primario chirurgo nel suo stesso reparto, mentre Anna è la ginecologa dell’ospedale.

Lea è sempre più affranta dalla lontananza del marito e le cose peggioreranno quando verrà a scoprire del tradimento dell’uomo, proprio con la sua amica e collega. La donna prende così la decisione di lasciarlo e dopo un anno di aspettativa, deciderà di rientrare al lavoro. Si renderà presto conto di quanto sarà difficile solo dopo aver oltrepassato le porte del reparto.

Leggi anche: C’è Posta per te: svelati gli ospiti della prossima puntata

Lea – Un nuovo giorno: ci sarà la seconda stagione?

Milioni di telespettatori si sono letteralmente innamorati di questa miniserie e si stanno chiedendo se ci sarà un seguito. Ora cercheremo di fare luce su questo quesito.

Attualmente, la Rai non si è espressa in merito ad una possibile seconda stagione della fiction. Questo perché non vi sono ancora tutti i dati chiari circa il numero di ascolti generale. Giorgio Pasotti però in un’intervista ha dichiarato che sarebbe disposto al seguito della serie poiché ha amato il ruolo affidatogli.

Leggi anche: Francesco Totti e Ilary Blasi sempre più lontani: l’ex calciatore si trasferisce

In ogni caso se fosse in previsione la seconda parte andrebbe in onda, probabilmente, a fine di quest’anno e inizio del prossimo e si ipotizza il mantenimento dell’orario serale. Qualora venissimo a conoscenza di notizie più certe, non mancheremo sicuramente nel farvelo sapere.