Foto Facebook
Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti, oltre ad essere due bravissimi attori, sono anche una delle coppie più longeve della televisione italiana. Insieme hanno avuto due figlie, Lea e Greta, ma le avete viste? Ecco qualche dettaglio.
Pierfrancesco Favino nasce nel 1969, più precisamente il 24 di agosto a Roma dove trascorre tutta la sua infanzia e adolescenza. Sin da bambino ha le idee molto chiare su cosa vuole fare da grande e infatti decide di studiare all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico.
In questi anni recita principalmente a teatro e la sua prima apparizione in televisione sarà nel 1991. Pierfrancesco lavora in diverse fiction italiane, ma il grande successo arriverà con la miniserie Gino Bartali – L’intramontabile, nel quale reciterà la parte del protagonista.
Durante la sua strabiliante carriera ha l’onore di comparire anche in alcune produzioni statunitensi e nel 2018 insieme a Michelle Hunziker e Claudio Baglioni presenta la 68esima edizione del Festival di Sanremo.
Pierfrancesco è un attore con la a maiuscola e per il film Senza nessuna pietà, in cui interpretava Mimmo, è ingrassato di ben 20 chili. Inoltre, nel film intitolato Una notte al museo rappresentava la statua di Cristoforo Colombo.
Nel 2003 Favino si fidanza con l’attrice Anna Ferzetti di cui si è sempre detto molto innamorato. La coppia si è conosciuta durante una festa di amici in comune e hanno sempre ammesso di aver vissuto un vostro e proprio colpo di fulmine. Insieme, hanno avuto due meravigliose figlie che hanno chiamato Lea e Greta. Cosa sappiamo di loro?
Leggi anche: Avete mai visto la bellissima moglie di Pierfrancesco Favino? È un’attrice famosissima
La più grande si chiama Greta e e nasce del 2005 ed è molto legata ai suoi genitori. Greta, secondo le indiscrezioni, frequenta il liceo nella sua città di origine. La più piccola invece, si chiama Lea e nasce nel 2012.
Leggi anche: Chi è Anna Ferzetti, Lui è peggio di me: età, lavoro e vita privata
La famiglia è molto unita e a testimonianza di ciò possiamo dire che le figlie seguono spesso mamma e papà nei loro progetti di lavoro. In molte interviste si è affrontato il tema del matrimonio e Favino ha raccontato che per loro è un passo non importante e indispensabile.
Non serve un foglio per certificare e attestare un sentimento. L’attore e l’attrice si conoscono da molti anni ma, considerata la differenza di età (13 anni), hanno svelato di non essere andati a convivere subito, ma dopo molti anni. Vivevano nello stesso palazzo, ma in due alloggi differenti.
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…
È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…
Nella recente puntata di Uomini e Donne, si è consumato un momento di forte intensità…