In Lea 2 – I Nostri Figli, colpisce in particolare uno dei personaggi che è costituito dal fidanzato della protagonista. Arturo è interpretato dall’attore Mehmet Gunsur, un nome molto conosciuto nel panorama cinematografico sia italiano che turco.
L’attore che interpreta il fidanzato di Lea è nato a Istanbul l’8 maggio del 1975. È un professionista talentuoso e possiede un certo carisma, qualità che lo hanno reso particolarmente amato dai fan. Cerchiamo di capirne di più su di lui, qual è la sua biografia, quali sono i suoi successi professionali ed esaminiamo alcuni aspetti interessanti della sua vita privata.
La carriera di Mehmet Gunsur
Mehmet Gunsur ha studiato comunicazione all’Università di Marmara. Per mantenersi agli studi ha lavorato come barista e poi ha iniziato anche una carriera da modello. C’è stato un momento molto importante che ha segnato la svolta artistica di questo giovane. Si è trattato dell’interesse che il regista Ferzan Ozpetek ha manifestato nei suoi confronti. È stato, infatti, questo noto regista che l’ha introdotto nel mondo del cinema.
Il suo debutto a livello cinematografico è arrivato con il film Il bagno turco nel 1997. Grazie a questa produzione ha vinto il premio per il Miglior Nuovo Attore nel corso dell’Ankara International Film Festival. Poi sono arrivati altri importanti film, sia in Italia che in Turchia. Tra i film più conosciuti a cui ha preso parte l’attore di cui stiamo parlando possiamo ricordare L’Italiano, Rosso Istanbul e Matrimoni e altri disastri.
Anche in Italia Mehmet Gunsur ha partecipato a serie televisive, come Don Matteo e Il Papa buono – Giovanni XXIII. Già a partire dal 2022 appare anche nella serie Lea, dove interpreta il personaggio di Arturo.
La vita privata di Mehmet Gunsur
Nel 2006 l’attore ha sposato Katerina Mongio, una regista impegnata soprattutto nei documentari. Da questo matrimonio sono nati tre figli, che si chiamano Maya, Ali e Cloe. L’attore e la sua famiglia vivono a Roma e trascorrono spesso le vacanze in Puglia. Gunsur ama molto gli animali ed è molto attivo sui social network.
Ci sono alcune curiosità che bisogna conoscere su di lui. Infatti, Mehmet Gunsur ha debuttato nel mondo dello spettacolo già quando aveva 7 anni, prendendo parte ad uno spot pubblicitario. La collaborazione con Ozpetek ha contribuito a rendere meno duri alcuni tabù sull’omosessualità in Turchia, dimostrando l’impegno di questo attore anche in tematiche di carattere sociale. In ogni caso possiamo dire in definitiva che Mehmet Gunsur è un esempio di talento indiscutibile nel mondo del cinema e della TV.