Sono quasi ultimati a Marina di Vietri sul Mare i lavori al pontile per permettere l’attracco dei traghetti delle vie del mare.
A darne notizia il primo cittadino del paese porta della Costiera Amalfitana con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook in cui scrive: “Quasi ultimati i lavori dell’attracco a Marina di Vietri, al più presto l’apertura per il collegamento delle vie del mare”. Al post allegate anche le foto.
I lavori al porticciolo di Marina erano stati annunciati nel giugno 2019. Due anni fa il cantiere per l’attracco era già in fase di allestimento. Dopo due anni la concretizzazione: nella frazione di Marina e ben presto sarà possibile, per turisti e residenti, fare scalo anche nel paese porta della Costiera Amalfitana proprio come accade già in tantissimi paesi del nostro territorio.
Vietri entrerà quindi nella tratta della Tra.Vel.Mar, la società di trasporti via mare in Costiera Amalfitana.
Con il pontile di attracco Vietri sul Mare offrirà ai turisti un nuovo mezzo di trasporto. Da Salerno e dalla Costiera Amalfitana si potrà raggiungere con comodità e via mare Vietri sul Mare, così come i vietresi potranno utilizzare il servizio di trasporto marittimo per raggiungere i comuni della Costa.
Insomma un bel progetto di riqualificazione e di valorizzazione della nostra Costiera Amalfitana.
