Ultime Notizie

Le tue carte dei Pokémon potrebbero valere una fortuna

Hai presente le tue carte dei Pokémon? Forse potrebbero valere davvero una fortuna e non lo sai. Devi sempre considerare che ci sono alcuni collezionisti che sono molto attenti ai dettagli e che amano queste carte dei simpatici personaggi che hanno avuto successo a livello internazionale. Potresti ritrovarti ad essere ricco da un momento all’altro, per questo ti consigliamo di non buttare assolutamente quelle carte dei Pokémon che per te potrebbero avere alcun valore, ma che in realtà potrebbero valere un mucchio di denaro.

Quali carte dei Pokémon valgono di più

I dati molto interessanti arrivano a questo proposito da un report su FandomSpot, che afferma che per esempio una carta Charizard del set base del 1999 potrebbe valere fino a 2.000 sterline. Ma non è solo questa la carta preziosa che potrebbe farti diventare più ricco di quanto pensi.

Infatti basta ritrovarsi ad avere tra le mani una carta Charizard Star di Dragon Frontiers del 2006, per poter arrivare a venderla con un valore anch’esso molto alto, pari a 1.500 sterline.

Poi ci sono delle altre carte dei Pokémon, il cui valore è relativamente “più basso”, ma che comunque di certo non va sottovalutato. Per esempio si può arrivare a 840 sterline per una carta Holo EX Team Rocket Returns Torchic.

Si potrebbero invece guadagnare 505 sterline per una carta dei Pokémon Charizard VMAX 2021 di Shining Fates.

Leggi anche: Con questo trucco di WhatsApp puoi inviare una finta posizione

Come conservare le carte

Naturalmente è indispensabile che le carte siano comunque in buone condizioni, perché i collezionisti le apprezzano anche da questo punto di vista.

Leggi anche: Il cheeseburger di McDonald’s ritrovato dopo 5 anni: è ancora intatto

Ecco perché gli esperti raccomandano alcune regole essenziali perché questi “oggetti preziosi” si mantengano bene nel tempo. È bene che le carte vengano conservate toccandole soltanto con guanti di cotone ed evitando l’eccessiva umidità. Inoltre sono da evitare anche gli ambienti troppo caldi, perché potrebbero alterare le loro caratteristiche originarie.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago