Site icon AmalfiNotizie.it

Le Tre e Lode, chi sono le campionesse di Reazione a Catena: nomi, età, lavoro e dove vivono

Le Tre e Lode Reazione a Catena

Reazione a catena continua a tenere compagnia ai suoi fedeli telespettatori anche nel weekend, proponendo giochi molto stimolanti e curiosi indovinelli basati sulle parole. In questo modo i concorrenti e il pubblico possono mettere alla prova la loro conoscenza della lingua italiana.

Nell’ultimo periodo, precisamente dal 14 Luglio, tre abilissime campionesse animano le avvincenti puntate del quiz game di Rai Uno dimostrando un’intesa perfetta, tanto da aver vinto il montepremi ben 5 volte. Stiamo parlando de Le Tre e Lode che andremo a conoscere meglio nelle prossime righe.

Reazione a Catena, le sfide: la Fit Family affronta le Tre e Lode

Dopo aver fatto il suo ingresso in studio, Marco Liorni ha salutato le Tre e Lode scambiando qualche battuta con loro, poi ha dato il benvenuto alla squadra sfidante, la Fit Family. Mamma Emiliana e i figli Francesca e Simone, hanno scelto di chiamarsi così perché amano tenersi sempre in forma.

Ti potrebbe interessareReazione a catena, terza vittoria de Le tre e lode: ecco quanto hanno vinto complessivamenteLe Tre e Lode Reazione a Catena

La gara è cominciata con il gioco del Caccia alla Parola, durante il quale le campionesse hanno sfoderato la loro bravura indovinando tutti i vocaboli e accedendo alle Catene Musicali con 12mila euro. Lauretta, Marianna e Chiara si sono distinte anche in questa manche, centrando i titoli di entrambe le canzoni: Don’t Start Now, di Dua Lipa e Felicità, di Albano e Romina.

Le squadre hanno proseguito la sfida con il gioco del Quando, Dove, Come, Perché che ha visto primeggiare ancora una volta le Tre e Lode con 2 risposte su 3, raggiungendo quota 50mila euro. Gli sfidanti hanno iniziato la loro risalita risolvendo il Quattro per Una e portando il loro montepremi a 16mila euro. Nel gioco de L’Una tira l’altra le campionesse hanno incrementato ulteriormente il loro bottino portandolo a 74mila euro, dopo aver incassato i 15mila della prima Zip, passata agli avversari e non risolta.

Successivamente, però, la Fit Family ha centrato la Zip da 20mila salendo a 67mila euro e avvicinandosi molto al trio campione. Simone, poi, ha risolto anche la Zot, aggiudicandosi 5 secondi in più per L’Intesa Vincente, la manche decisiva che decreta la squadra campione: il titolo viene assegnato al team che indovina il maggior numero
di parole, dimostrando grande sinergia.

Reazione a Catena, Le Tre e Lode sono ancora campionesse: ecco chi sono nella vita

Emiliana, Simone e Francesca hanno giocato per primi ne L’Intesa Vincente e, dopo qualche incertezza iniziale e alcuni errori, hanno indovinato 6 parole: troppo poche per soffiare il titolo di campionesse alle Tre e Lode, che hanno centrato 14 vocaboli, riconfermandosi tali. Marianna, Chiara e Lauretta sono approdate a L’Ultima Catena con 118mila euro, che però hanno dimezzato diverse volte conservando 14.750 euro per lo step finale. L’Ultima parola era compresa tra Ro e o e gli indizi a disposizione erano Volume e il Terzo Elemento, Dolce, che hanno deciso di comprare.

Il montepremi è sceso quindi a 7.375 euro e, dopo aver riflettuto sulle parole più attinenti, le professoresse hanno risposto Romantico, purtroppo sbagliando. La parola vincente era, infatti, Rotolo: che beffa, perché era uno dei termini da loro citati, ma stasera avranno modo di riprovarci.

Le tre bravissime concorrenti finora hanno vinto ben 113.337 euro in gettoni d’oro e sembrano intenzionate a non fermarsi, ma, in attesa di una probabile prossima vincita, conosciamole meglio. Per il momento sappiamo che le campionesse di Reazione a Catena vivono a Ferrara, dove esercitano la professione di professoresse universitarie.

Non siamo ancora a conoscenza delle loro origini precise e nemmeno della loro età: quel che è certo e che, oltre a essere colleghe di lavoro, sono legate da una bella amicizia, pur nutrendo passioni diverse. Lauretta è un insegnante di lettere che adora i tacchi a spillo, mentre Marianna ha un interesse particolare per i cosmetici, al punto da collezionarli. Chiara, infine, ama viaggiare e coltivare la terra.

Exit mobile version