Quando si pensa ad un cartone animato Si immagina un contenuto spensierato che possa in qualche modo rallegrare e far trascorrere delle piacevoli ore.
Come dice un celebre proverbio però l’apparenza spesso inganna, in quanto molti cartoni animati racchiudono un significato molto più macabro.
Scopriamo insieme alcune delle teorie più assurde sui cartoni animati più apprezzati di sempre. Siamo sicuri che alcune di queste vi lasceranno senza parole.
SpongeBob è un cartone animato che da anni intrattiene il pubblico grazie alla presenza di simpatici animaletti appartenenti ai fondali marini.
Il protagonista della storia è per l’appunto SpongeBob, una spugna marina che alterna la sua vita fra il divertimento e il lavoro. Attorno al suo personaggio però, ne compaiono tanti altri e secondo la teoria di cui stiamo per parlare rappresenterebbero i sette vizi capitali.
Troviamo quindi Patrick, il migliore amico di Spongebob, a rappresentare l’accidia, Sandy la superbia mentre l’invidia è plasmata in Plankton.
Squiddi è invece l’incarnazione dell’ira, Mr Crab dell’avarizia, Gary rappresenta la gola e lo stesso SpongeBob è indice di lussuria. Concetti piuttosto impegnativi per un bambino.
Questo cartone era molto in voga negli anni Novanta e parla di tre bambini che trascorrono la loro giornate a giocare insieme. Rispondono al nome di Ed, Edd ed Eddy e a quanto pare sarebbero tutti e tre morti.
Nel cartone però, appaiono vivi e felici in quanto vivono in un limbo dove saranno per sempre bambini e dove potranno trascorrere l’infanzia che è stata loro negata. I tre bambini sarebbero morti a causa di un incidente nucleare o di una malattia pericolosa. Ecco dunque come un cartone spensierato può trasformarsi in qualcosa di molto più pesante.
Leggi anche: Vanessa Incontrada risponde alle critiche: la foto in palestra lascia senza fiato
Il laboratorio di Dexter è un cartone che per molti anni è stato seguito dai bambini di tutte le età. Il protagonista della scena è il piccolo Dexter, un bambino che possiede un quoziente intellettivo superiore alla media e che si diletta nel fare lo scienziato.
Proprio per questo trascorre la maggior parte del suo tempo in un laboratorio che ha costruito nelle fondamenta della sua casa. A quanto pare però, durante uno dei suoi esperimenti è capitato un incidente che ha ucciso la sua famiglia e il bambino avrebbe costruito delle copie degli stessi per non rimanere solo.
Leggi anche: Novità Reazione a catena: Marco Liorni è rimasto a bocca aperta
I bambini di tutto il mondo amano la serie animata dei Fantagenitori. Il protagonista del cartone animato è Timmy, un bambino trascurato dai suoi genitori e tormentato dalla baby-sitter.
A causa della sua vita dura il bambino ha ricevuto in dono Due Fantagenitori che gli danno tutte le attenzioni che nessuno è disposto a concedergli nella vita di tutti i giorni. Secondo le teorie, Cosmo e Wanda sarebbero però due antidepressivi noti come Zoloft e Prozac.
Il primo è famoso per donare felicità mentre l’altro permette di tenere a bada gli impulsi. Questa teoria nasce dalla convinzione che i fantagenitori vanno da Tim solo quando questo si caccia nei guai.
Le loro azioni poi non fanno altro che peggiorare la situazione, in quanto non sempre rappresentano la scelta migliore.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…