Le scuole di Scala e Ravello riapriranno a gennaio 2021

Le scuole di Scala Ravello riapriranno a gennaio 2021. E’ questa la decisione presa dai sindaci Luigi MansiSalvatore Di Martino convinti che la situazione emergenziale che si sta vivendo in Costiera Amalfitana non consenta la riapertura degli istituti scolastici.

Una scelta netta e importante a tutela degli studenti e delle famiglie. Di certo qualcuno storcerà il naso ma alla base c’è il senso di responsabilità dei primi cittadini che intravedono nella riapertura delle scuole la possibilità di un incremento dei contagi.

Nei due comuni della Divina si contano al momento 47 contagi in totale. La didattica a distanza, quindi, sarà lo strumento che verrà utilizzato almeno fino all’inizio delle festività natalizie, con la speranza che all’inizio del nuovo anno le condizioni di sicurezza siano tali da consentire il ritorno tra i banchi degli alunni.

Vite in Fuga: trama, anticipazioni, attori e cast fiction di Rai 1

Torna questa sera l'appuntamento con la seconda puntata della fiction Vite in Fuga, un racconto che coniuga il fascino della saga familiare con le...

Ricordiamo che le misure previste dall’ultimo DPCM saranno in vigore fino al 29 novembre quindi in prossimità di quella data potrebbero esserci ulteriori novità per quanto riguarda la riapertura o la chiusura delle scuole a livello nazionale.

Si discuterà dell’ipotesi di chiudere gli istituti scolastici fino a gennaio 2021 in serata nella riunione della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi.