Maura Tirillò ha partecipato al noto programma televisivo Le Ragazze. Si tratta della responsabile del servizio della comunicazione di Pronto Taxi che è attivo nella capitale italiana.
Negli anni ’90 è nota per essere diventata una fra le prime donne tassiste. Mentre oggi si occupa più che altro di web marketing, sempre per il Pronto Taxi, negli anni ’90 erano pochissime le donne a guidare un taxi a Roma. Erano soltanto cinque donne su un totale di cinquemila mezzi di trasporto. Ma Maura Tirillò da questo punto di vista ha infranto molti “tabù” ed è riuscita a farsi conoscere anche per questa sua particolare indole. Scopriamone di più su Maura Tirillò, vediamo la sua biografia.
La biografia di Maura Tirillò
Abbiamo davvero pochissime informazioni sulla biografia di una delle prime donne tassiste italiane. Non sappiamo per esempio quando è nata. In ogni caso si sa che è originaria della capitale. Qualche cosa in più possiamo sapere dal suo profilo Facebook, dove leggiamo che ha frequentato il liceo classico e l’istituto tecnico commerciale. Poi si è iscritta all’Università, studiando Sociologia alla Sapienza.
Nel corso della sua partecipazione a Le Ragazze, ha avuto modo di raccontare qualche episodio legato alla sua infanzia. A questo proposito ha raccontato che suo padre aveva una sartoria e lei ricorda molto bene l’odore delle stoffe e le sensazioni che provava nel toccarle.
Lei avrebbe voluto fare il fisico nucleare, ma la madre ha scoperto che c’erano soltanto quattro donne iscritte, così le vietò di frequentare una scuola soprattutto a cui erano iscritti uomini. È stata definita una tassista “ribelle”.
Nella sua attività ha ideato anche il servizio Taxi Amico, che è stato molto importante durante il periodo della pandemia. Infatti il servizio si occupava esplicitamente di consegnare farmaci e poi la spesa a chi non aveva possibilità di spostarsi.
La vita privata di Maura Tirillò
Pochissime informazioni si trovano in rete anche per quanto riguarda la vita privata di Maura Tirillò. Dal 1998 lavora per il Consorzio Pianeta Taxi. Vive a Roma e non si sa se la tassista abbia un marito o se abbia dei figli. È chiaro che Maura Tirillò non ama esporsi pubblicamente, mantenendo la privacy su tutto ciò che riguarda la sua sfera personale.
Con la creazione del servizio Taxi Amico, Maura ha spiegato che si è resa conto di quante persone ci siano che hanno bisogno anche semplicemente di parlare. Nella sua esperienza le sono arrivate anche richieste particolari, come per esempio l’avere l’opportunità di riavere il cane a casa o di essere aiutati per spostare dei pacchi.