Sono tante le storie proposte nel corso del programma Le Ragazze, in onda su Rai 3. Tra i racconti delle donne protagoniste di questa trasmissione c’è anche quello di Elisabetta Lachina. Con Le Ragazze si affrontano storie di vita di persone di differenti generazioni.

Il programma vuole proprio raccontare biografie e vicende che hanno caratterizzato gli anni passati, puntando molto sulla riflessione. Ecco chi è Elisabetta Lachina, qual è la sua storia e qual è la vicenda che ha coinvolto i suoi genitori.

I genitori di Elisabetta Lachina

Elisabetta Lachina appartiene ad una famiglia numerosa. Infatti ha tre fratelli, che si chiamano Riccardo, Rosalinda e Ivano. Molto particolare la storia legata ai suoi genitori. Elisabetta infatti li ha persi quando aveva soltanto 18 anni. Suo padre si chiamava Giuseppe ed era detto Pino. La madre si chiamava Giulia. Loro sono stati tra le 80 vittime della strage di Ustica, un fatto terribile che è avvenuto nel giugno del 1980.

Ti potrebbe interessareLe Ragazze, chi è Francesca Di Marco: età, storia vera e cosa fa oggiFrancesca Di Marco, insegnante che ha partecipato al G8 di Genova

Era il 27 giugno quando un incidente aereo, su cui ancora oggi rimangono molti dubbi, avvenne sopra quel tratto di mare compreso tra le isole di Ponza e Ustica. Il padre di Elisabetta Lachina era un fotografo. Era piuttosto conosciuto e aveva provato a creare anche una televisione privata che si chiamava Tele Abano Montegrotto. Oggi si chiama Telecittà.

Le dichiarazioni di Elisabetta Lachina sulla morte dei suoi genitori

Elisabetta ha dichiarato che la strage di Ustica ha condizionato tutta la sua vita. Ha cercato a lungo di rimuovere questa tragedia, ma non c’è riuscita totalmente. È da tanti anni che tutti i familiari di coloro che sono morti in quel noto incidente aereo sperano e si illudono di sapere che cosa veramente è successo.

La stessa Elisabetta in una recente intervista ha detto che cercano tutti la verità. Il fatto di non sapere che cosa sia realmente accaduto non li ha certo aiutati ad elaborare il lutto. È un dolore quello che si porta dentro che è sempre vivo nel suo cuore.

La vita privata di Elisabetta Lachina

Non abbiamo molte notizie sulla vita privata di Elisabetta Lachina. Sappiamo soltanto che ha avuto una figlia che si chiama Giulia. La figlia per lei rappresenta la felicità. Non sappiamo però se Elisabetta sia sposata e non si conoscono informazioni sul suo lavoro.

Tra l’altro non possiamo ricavare molte notizie dalla rete, perché è molto difficile anche capire fino in fondo se abbia un profilo sui diversi social network.