Site icon AmalfiNotizie.it

Le Ragazze, chi è Stefania Casini: età, marito, figli, lavoro e cosa fa oggi

Chi è Stefania Casini

Facebook

Il programma di Francesca Fialdini, Le Ragazze ha ottenuto un grande successo ad aprile. Un successo che forse quasi nessuno si aspettava. Per questo motivo le puntate vengono proposte nuovamente per la felicità del pubblico. Tra le ospiti che faranno ingresso ci sarà anche Stefania Casini. Chi è veramente? Prima di scoprirlo vediamo di cosa si occupa il programma.

Le Ragazze, di cosa si occupa il programma di Francesca Fialdini 

Da lunedì 10 aprile 2023 in seconda serata su Rai3 abbiamo trovato un interessantissimo programma intitolato Le Ragazze. In realtà non si tratta di una novità, ma di un format nato nel 2016 e che ha visto come timoniera sera Gloria Guida. Tuttavia, da quest’anno ha preso il suo posto Francesca Fialdini. Il format vede come protagoniste numerose donne che negli anni 40/50/60/70/80/90 e Duemila avevano vent’anni. Grazie a loro, ai loro racconti e al panorama che ci mostreranno entreremo in un mondo completamente nuovo.

Un mondo fatto da donne diverse per estrazione sociale, credenze religiose e politiche, ideali e istruzione. Prenderemo in analisi momenti storici appartenenti al XX secolo e scopriremo molti aneddoti della nostra Italia che quasi nessuno sa. Questa che vediamo in onda è la quarta stagione e da quando ha iniziato sono state realizzate più di 100 interviste. Tra le tante ospiti che hanno fatto ingresso in studio, troveremo anche Stefania Casini. Ma chi è veramente?

Chi è Stefania Casini, ospite de Le Ragazze di Francesca Fialdini? 

Ti potrebbe interessareLe Ragazze, chi è Niella Penso: età, storia vera, marito, figli e cosa fa oggi

Stefania Casini è una famosissima sceneggiatrice, regista e attrice italiana nata il 4 settembre del 1948 a Villa di Chiavenna. Dopo essersi laureata al Politecnico di Milano si dedica principalmente alla recitazione anche se già durante i suoi studi ingegneristici affianca quelli per recitare, la sua vera passione. La sua carriera inizia principalmente in teatro e dopo una lunga gavetta si dedica al doppiaggio. Infine, fa diverse comparse in alcuni film in televisione. Si tratta per lo più di apparizioni secondarie, ma il tempo le sarà di grande aiuto per diventare famosa e molto apprezzata.

A fine anni Settanta viene scelta come donna per condurre il Festival di Sanremo e subito dopo lascia la televisione e il nostro Paese per trasferirsi negli Stati Uniti. Qui, si dedicherà al reportage e al giornalismo. Infine, come regista. Terminato il suo periodo d’oro, Stefania abbandona la sua carriera per dedicarsi del tempo per sé. A giungo ha fatto la sua comparsa nel programma di Francesca Fialdini, Le Ragazze, che rivedremo questa sera.

Exit mobile version