Programmi Tv

Le Ragazze, chi è Mariana Dos Santos: età, vita privata, storia vera e cosa fa oggi

Mariana Dos Santos ha partecipato all’ultima del programma di Rai3 Le Ragazze. Scopriamo la sua incredibile storia.

Un passato di prove e traumi

Nata nel 1995, la giovane ha avuto una storia turbolenta fin dalla sua tenera età. Originaria del Brasile, ha descritto come il suo rapporto con il padre fosse stato compromesso a causa del vizio dell’alcolismo di quest’ultimo. “È strano sentirsi a disagio con una persona che in realtà è tuo padre“, ha confidato Mariana. La sua infanzia è stata pesantemente influenzata dal comportamento del padre, al punto che ha condiviso alcuni dei brutti ricordi che portava con sé: sua madre che cercava di proteggerla e un padre che ritornava a casa in condizioni deprecabili.

Il nuovo inizio in Italia

A seguito dei problemi familiari, la madre di Mariana Dos Santos ha deciso di chiedere il divorzio e cercare una nuova vita per se stessa e sua figlia. Con degli zii già residenti in Italia, la madre ha ricevuto l’invito a trasferirsi, offrendo così a Mariana una chance per un nuovo inizio. Tuttavia, il trasferimento non è stato senza ostacoli. Per i primi mesi, Mariana e sua madre erano sole in Italia, poiché la sua sorella era rimasta in Brasile. Un distacco difficile per una bambina di soli cinque anni.

Ti potrebbe interessareLe Ragazze, chi è Leonetta Marcotulli: età, lavoro, vita privata e cosa fa oggi

Ma, nonostante le difficoltà, la madre di Mariana è stata una fonte di forza e sostegno. “Da lei ho imparato tanto ad essere una persona onesta forte, una persona con le spalle larghe“, ha detto Mariana.

Combattere il razzismo e superare i bulli

Arrivando in Italia, Mariana ha dovuto affrontare altri problemi, come la discriminazione. A scuola, ha sperimentato il razzismo da parte di alcuni compagni a causa del colore della sua pelle. Tuttavia, Mariana ha scelto di affrontare queste sfide con forza e determinazione. “Fa male, ma la cosa migliore è stata cercare di sorvolare“, ha condiviso.

Dove si trova Mariana oggi?

Oggi, la vita di Mariana è molto diversa. Vive con sua madre, il patrigno e una sorella di 11 anni. Parlando del suo patrigno, Mariana ha detto: “Non è facile prendersi l’incarico di due figlie che non sono tue, è amorevole e carino“. Ha anche rivelato di aver recentemente visitato suo padre, anche se ha descritto il rapporto come teso e scomodo.

Mariana sogna di lavorare come interprete e, nonostante gli alti e bassi, resta ottimista riguardo al futuro. “Consiglierei alle ragazze della mia età di prendere le situazioni della vita con un pochino più di serenità“, ha concluso.

Gervasio Mollica

Share
Published by
Gervasio Mollica

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

17 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago